menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anas, assegnato il primo stralcio di lavori per 15 milioni di euro

Il primo appalto riguarda le strade statali 45 "Val di Trebbia", 9 "Via Emilia" e la tangenziale di Piacenza. L'impresa aggiudicataria è "Baraldini Quirino SpA", con sede in provincia di Modena

Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi l’esito di tre gare d’appalto per complessivi 15 milioni di euro destinati alla manutenzione della pavimentazione e della segnaletica orizzontale su tutte le strade statali dell’Emilia Romagna nel prossimo triennio.

L’iter per l`affidamento dei lavori, che rientrano nel progetto Anas ‘#bastabuche sulle strade’, è stato attivato mediante la procedura di Accordo Quadro (Art.59 comma 4 del D.Lgs. n.163/06) che garantisce la possibilità di eseguire i lavori con rapidità nel momento in cui si manifesta il bisogno, consentendo risparmi di tempo e una maggiore efficienza.

In particolare, la rete stradale di competenza in Emilia Romagna è stata suddivisa in tre aree, per ognuna delle quali è stato destinato un investimento di 5 milioni di euro. Il primo appalto riguarda le strade statali 45 “di Val di Trebbia”, 9 “Via Emilia”, 62 “della Cisa”, 63 “del Valico del Cerreto”, 12 “dell’Abetone e del Brennero” e le tangenziali di Piacenza, Reggio Emilia e Parma. L’impresa aggiudicataria è risultata “Baraldini Quirino SpA”, con sede in provincia di Modena.

Il secondo appalto riguarda le strade statali 9 “Via Emilia”, 12 “dell’Abetone e del Brennero”, 64 “Porrettana”, 16 “Adriatica”, 67 “Tosco Romagnola”, 309 “Romea”, le tangenziali di Modena, Ferrara e Forlì e il raccordo Ferrara-Porto Garibaldi. L’impresa aggiudicataria è “Dallara Costruzioni Srl in ATI Numanti Pierluigi & Rossi”, con sede in provincia di Parma.

Il terzo appalto riguarda le strade statali 16 “Adriatica”, 67 “Tosco Romagnola”, 72 “di San Marino”, 9 “via Emilia”, la E45 e la tangenziale di Cesena. L’impresa aggiudicataria è risultata “Piacentini Costruzioni Spa” con sede in provincia di Modena.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento