Anci, la piacentina Solari è vicepresidente della commissione Pari Opportunità

La piacentina Viviana Solari, consigliere comunale a Vernio (Po), è stata eletta vicepresidente della commissione nazionale Pari opportunità, servizio civile, politiche giovanili e sport dell'Anci: «Liberare energie giovani e rosa a livello locale e nazionale»

Viviana Solari

La piacentina Viviana Solari, consigliere comunale a Vernio (Po), è stata eletta vicepresidente della commissione nazionale Pari opportunità, servizio civile, politiche giovanili e sport dell'Anci. 

«I Comuni - dichiara Solari - sono in prima linea per una politica e una classe dirigente più rosa e più dinamica. Giovani e donne rappresentano la forza di cui l’Italia ha bisogno, un motore che al momento dà il meglio di sé proprio a livello locale. Mi impegnerò per fare in modo che queste energie siano liberate anche a livello nazionale. Ringrazio tutti coloro che hanno avuto fiducia in me e che mi hanno eletta ad una carica così prestigiosa e ricca di responsabilità. In particolare il mio grazie va al presidente della Commissione Simona Lembi, per la fiducia ed il sostegno alla mia candidatura».

Viviana Solari, 32 anni, piacentina d'origine, è laureata in Comunicazione politica e sta frequentando un master in public affair e comunicazione d'impresa. Membro del Consiglio nazionale dell’ANCI ed impegnata in numerose iniziative sui territori in tema di ambiente, è anche project manager di alcune delle più importanti iniziative di comunicazione ed educazione ambientale, soprattutto rivolte alle scuole. Tra queste ultime, il progetto RAEE@scuola, che nelle sue quattro edizioni ha già coinvolto circa 130 mila bambini delle scuole elementari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Noi non ce l’abbiamo fatta». Dopo 15 anni di attività la trattoria finisce in “svendita”

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Per 30 anni in prima linea, il 118 piange Antonella Bego. «Perdiamo una professionista e un'amica»

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

Torna su
IlPiacenza è in caricamento