rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Anci, la piacentina Solari è vicepresidente della commissione Pari Opportunità

La piacentina Viviana Solari, consigliere comunale a Vernio (Po), è stata eletta vicepresidente della commissione nazionale Pari opportunità, servizio civile, politiche giovanili e sport dell'Anci: «Liberare energie giovani e rosa a livello locale e nazionale»

La piacentina Viviana Solari, consigliere comunale a Vernio (Po), è stata eletta vicepresidente della commissione nazionale Pari opportunità, servizio civile, politiche giovanili e sport dell'Anci. 

«I Comuni - dichiara Solari - sono in prima linea per una politica e una classe dirigente più rosa e più dinamica. Giovani e donne rappresentano la forza di cui l’Italia ha bisogno, un motore che al momento dà il meglio di sé proprio a livello locale. Mi impegnerò per fare in modo che queste energie siano liberate anche a livello nazionale. Ringrazio tutti coloro che hanno avuto fiducia in me e che mi hanno eletta ad una carica così prestigiosa e ricca di responsabilità. In particolare il mio grazie va al presidente della Commissione Simona Lembi, per la fiducia ed il sostegno alla mia candidatura».

Viviana Solari, 32 anni, piacentina d'origine, è laureata in Comunicazione politica e sta frequentando un master in public affair e comunicazione d'impresa. Membro del Consiglio nazionale dell’ANCI ed impegnata in numerose iniziative sui territori in tema di ambiente, è anche project manager di alcune delle più importanti iniziative di comunicazione ed educazione ambientale, soprattutto rivolte alle scuole. Tra queste ultime, il progetto RAEE@scuola, che nelle sue quattro edizioni ha già coinvolto circa 130 mila bambini delle scuole elementari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anci, la piacentina Solari è vicepresidente della commissione Pari Opportunità

IlPiacenza è in caricamento