Trovato morto nella sua villetta, giallo a Chiavenna

Il corpo senza vita di un pensionato di 80 anni trovato nel cortile di casa. Pare abbia alcune lesioni. Sul posto il 118 e i carabinieri che stanno indagando

I carabinieri sul posto (foto Bisa e Trespidi)

Un uomo di circa 80 anni è stato trovato morto nella sua abitazione in circostanze ancora da chiarire. Si tratta di un pensionato che viveva solo in una villetta in strada della Chiusa a Chiavenna Landi, fra Cortemaggiore e Caorso. La mattina di domenica 28 ottobre alcuni parenti lo hanno trovato riverso in un cortile e hanno chiamato i soccorsi. Sul posto il 118 con l'ambulanza e l'autoinfermieristica, ma i sanitari hanno potuto solo constatare il decesso dell'anziano. A insospettire sulle cause della morte, molto probabilmente traumatica, sarebbero però alcune lesioni sul corpo dell'uomo, in particolare una a un braccio. Lesioni che non è escluso possano essere compatibili anche con altre dinamiche. Sul posto sono arrivati in breve i carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola con il maggiore Biagio Bertoldi per le prime indagini.

AGGIORNAMENTO -  Dai primi accertamenti pare che non vi fossero notizie dell'anziano già dalla serata di sabato 27 ottobre. A trovarlo riverso sotto un porticato, in un lago di sangue, è stato un nipote. Intanto proseguono le indagini dei carabinieri: pare che all'interno della casa sia stato trovato tutto in ordine e non manchi nulla. Sul posto nel frattempo sono arrivati anche il sindaco di Cadeo Marco Bricconi e quelli di Cortemaggiore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • Farini, addio al ristoratore Adriano Figoni

  • Animale sulla strada, si ribalta con l'auto in un campo: ferito

Torna su
IlPiacenza è in caricamento