rotate-mobile
Cronaca Pianello Val Tidone / Via Roma

Arte, creatività e spettacolo: tornano in grande stile i Venerdì pianellesi

A luglio e agosto eventi per tutti i gusti in Largo Dal Verme

Dal 3 luglio al 28 agosto ci sono tanti motivi in più per trascorre l’estate in Val Tidone. Ritornano, infatti, i Venerdì pianellesi che animeranno Largo Dal Verme e le vie del paese con spettacoli comici e musicali con ospiti di grande richiamo, animazioni per bambini, giochi e magia, oltre a un’ampia offerta di mercatini dedicati all’antiquariato e alla creatività che si proporranno per le vie del paese ogni venerdì sera.

Il programma degli eventi 2015 è ricco e variegato: si inizia venerdì 3 luglio, quando Pianello ospiterà i due comici di Zelig  Dado Tedeschi e Maurizio Bronzini, per proseguire il venerdì successivo, 10 luglio, con un divertente Torneo di calcio balilla organizzato dall’Associazione Una Scuola da Favola. Il 17 luglio sarà la serata dedicata ai bambini con  Paolo Pisi dei Manicomics che porterà in scena lo spettacolo Gnomiz, con l’accompagnamento musicale del fisarmonicista Claudio Segalini. Ancora i bambini saranno i protagonisti delle tre serate successive: venerdì 24 luglio via Roma ospiterà il mercatino dei bambini, il 31 luglio sarà la volta dello spettacolo di magia del Mago Maxwell e venerdì 7 agosto i piccoli si potranno divertire con Legnogiocando, una serata interamente dedicata ai giochi. Anche gli amanti del cinema saranno accontentati: venerdì 14 agosto infatti sarà organizzato il Cinema all’aperto, mentre il weekend di Ferragosto si concluderà con la Tombolata del villeggiante organizzata dall’Associazione Commercianti Valorizziamo Pianello, sabato 15 agosto. La kermesse dei venerdì pianellesi si inserirà il 21 agosto all’interno della 50° edizione della Festa del Cotechino, organizzata dalla Pro Loco di Pianello Val Tidone, con Spettacolo & Serata Giovani , per concludersi con l’ultimo appuntamento con il mercatino dell’antiquartiato e della creatività previsto per il 28 agosto.

Il ricco calendario di iniziative è predisposto dal Comune di Pianello con il prezioso supporto delle Associazioni Pro Loco, Pianello Frizzante, Giovani, Valorizziamo Pianello, Una Scuola da Favola e gli esercizi commerciali Bar 900, Bra Grande e Bar Raggio d’Oro.

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito. Per scaricare il programma o ricevere maggiori informazioni visitare i siti:
www.pianellovaltidone.net
www.comunepianellovaltidone.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arte, creatività e spettacolo: tornano in grande stile i Venerdì pianellesi

IlPiacenza è in caricamento