rotate-mobile
Cronaca Cadeo

Auto pirata sulla via Emilia, 19enne si costituisce: «Ho avuto un colpo di sonno»

Si è costituito nella giornata del 18 giugno il conducente dell'Opel Corsa che nella notte tra sabato e domenica 18 giugno sulla via Emilia a Fontana Fredda di Cadeo ha travolto due piacentini di 30 e 37 anni. E' un 19enne incensurato: «Ho avuto un colpo di sonno»

«Ho avuto un colpo di sonno. Non mi sono accorto di niente». Si è costituito nella giornata del 18 giugno il conducente dell'Opel Corsa che nella notte tra sabato e domenica 18 giugno sulla via Emilia a Fontana Fredda di Cadeo ha travolto due piacentini di 30 e 37 anni mandandoli all'ospedale. Si tratta di un 19enne di Lugagnano che, con il padre, si è presentato alla caserma dei carabinieri di Fiorenzuola. Il giovane, incensurato, ha capito di poter essere il pirata della strada leggendo i quotidiani e dopo averne parlato con il genitore, ha deciso di andare dai carabinieri. Ha raccontato di non essersi accorto di niente: avrebbe avuto un colpo di sonno tornando a casa e di aver travolto i due uomini che hanno riportato 40 e 14 giorni di prognosi. E' stato denunciato per omissione di soccorso e fuga in seguito a incidente stradale con feriti. Ha perso 20 punti della patente (è neopatentato). Rischia  la sospensione della patente da 1 anno e mezzo a 5 anni e una condanna da 1 a 5 anni. L'auto, una Opel Corsa, nell'impatto, ha riportato pochi danni: ha perso uno specchietto e presentava qualche ammaccatura. 

L'INCIDENTE -  Tutto è accaduto intorno alle 4. I due amici, insieme ad altri, erano all’esterno del bar. Stavano chiacchierando normalmente quando è sopraggiunta a forte velocità una utilitaria che viaggiava in direzione di Fiorenzuola. I testimoni hanno raccontato ai carabinieri che la vettura ha sbandato sulla destra all’improvviso, travolgendo in pieno i due uomini che erano a margine della strada. I due amici feriti sono stati subito soccorsi dal 118 che ha inviato sul posto due ambulanze (Croce rossa e ospedale di Fiorenzuola) e l’automedica di Piacenza e sono stati trasportati in ospedale.

Travolti da un'auto pirata sulla via Emilia ©ilPiacenza

GUARDA IL VIDEO

Schermata 2017-06-18 alle 12.20.48-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto pirata sulla via Emilia, 19enne si costituisce: «Ho avuto un colpo di sonno»

IlPiacenza è in caricamento