rotate-mobile
Cronaca Carpaneto Piacentino / Via Giancarlo Rossi

Rapina di Carpaneto, presi due uomini sull'auto della fuga

Fermati dalla Polizia stradale di Milano nell'Hinterland milanese la sera stessa della rapina, il 19 marzo. Erano a bordo della Ford Fiesta rubata che i testimoni avevano visto fuggire dopo il colpo al supermercato Sigma di via Rossi

L’auto utilizzata per la rapina al supermercato Sigma di Carpaneto il 19 marzo è stata bloccata dalla polizia stradale di Milano nell’Hinterland della capitale lombarda. A bordo c’erano due uomini, di origine slava, che sono stati fermati. Ora sono in corso le indagini da parte dei carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola per stabilire se si tratti degli stessi autori del colpo nel supermercato di via Rossi, dove due uomini erano entrati (uno armato di coltello) fuggendo poi con l’incasso di circa mille e cinquecento euro. 

Alcuni testimoni infatti avevano visto fuggire una Ford Fiesta subito dopo il colpo e si erano annotati il numero di targa. I carabinieri, controllando la banca dati, avevano scoperto che si trattava di una vettura rubata in dicembre in provincia di Varese. La sera stessa, intorno alle 23, una pattuglia della Polizia stradale di Milano ha notato la vettura su una strada di grande scorrimento nell’Hinterland milanese. A bordo due uomini.

Quando gli agenti hanno intimato l’alt, l’utilitaria ha accennato un tentativo di fuga ma è stata fermata poco dopo. Le due persone a bordo sono state bloccate e arrestate. Ora sono accusate di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale, ma molto probabilmente potrebbe trattarsi degli stessi rapinatori che avevano colpito al Sigma di Carpaneto poco prima dell’orario di chiusura. Ora saranno fondamentali, per effettuare il riconoscimento dei banditi, eventuali filmati delle telecamere di sicurezza installate nel supermercato o nella zona della rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina di Carpaneto, presi due uomini sull'auto della fuga

IlPiacenza è in caricamento