rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Peep / Via Rio Farnese

Via Rio Farnese: bambina di un anno bloccata in una lavanderia

La piccola è rimasta chiusa all'interno di una lavanderia a gettoni in via Rio Farnese dove la porta si è chiusa automaticamente all'improvviso mentre la madre stava portando i panni in auto

Una bimba di un anno è stata salvata sabato sera grazie all'intervento dei vigili del fuoco e dei carabinieri del Nucleo radiomobile. La piccola infatti è rimasta chiusa all'interno di una lavanderia a gettoni dove la porta si è chiusa automaticamente all'improvviso mentre la madre stava portando i panni in auto. Per fortuna l'intervento dei soccorritori è stato rapido e la piccola non ha riportato conseguenze.

Il fatto è avvenuto intorno alle 22 quando una piacentina di 21 anni si trovava nei locali della lavanderia automatica di via Rio Farnese, al Peep. La giovane, che aveva con sé la figlioletta di un anno, aveva terminato di fare il bucato e stava portando il cesto con la biancheria pulita all'esterno per poi caricarlo a bordo dell'auto li davanti. La piccolina, visto il freddo, l'aveva lasciata all'interno nella carrozzina.

Quando però la ragazza ha fatto per riaprire la porta ed entrare, si è accorta che era entrata in funzione la chiusura a tempo che scatta di sera dopo un determinato orario. La bimba era rimasta al di là del vetro, chiusa all'interno. La giovane mamma ha subito avvertito il 115 e i carabinieri, permettendo un intervento rapidissimo. I pompieri hanno forzato la porta, aprendola senza danneggiarla, permettendo quindi alla giovane di riabbracciare subito la figlia sana e salva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Rio Farnese: bambina di un anno bloccata in una lavanderia

IlPiacenza è in caricamento