rotate-mobile
Cronaca

Bar aperti e clienti all'interno: nei guai due locali, 19 multe

Controlli della polizia locale a Piacenza. Nei guai il bar Ponte e il Caffè Verdi

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio mirati a prevenire e contrastare la non osservanza delle normative anti Covid vigenti, la Polizia Locale ha sanzionato i titolari di due pubblici esercizi, uno in centro storico, l'altro alla periferia della città, così come i rispettivi clienti, intenti a consumare all'interno dei due bar. Si tratta del bar Ponte e del Caffè Verdi. 

Nella serata di sabato 30 gennaio, poco dopo le 21, la pattuglia di turno ha verificato alcune segnalazioni relative a festeggiamenti in corso in un bar del centro: durante gli accertamenti sulle sette persone individuate, come consumatori, all'interno dell'esercizio, gli agenti hanno udito alcuni rumori provenienti dallo scantinato, dove hanno rilevato la presenza di altre sette persone.

I 14 avventori sono stati tutti identificati e sanzionati, unitamente al titolare dell'attività, giustificatosi adducendo la motivazione di un incontro conviviale tra amici, per celebrare il premio lavorativo di due giovani della compagnia. Nella serata di domenica 31, poco dopo le 19, la pattuglia incaricata dei controlli ha notato in un bar della periferia tre persone intente a consumare, mentre il titolare continuava a lavorare dietro al bancone. A seguito delle irregolarità riscontrate, sono state comminate le relative sanzioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bar aperti e clienti all'interno: nei guai due locali, 19 multe

IlPiacenza è in caricamento