rotate-mobile
Cronaca Baia del Re / Strada Farnesiana

Bocconi avvelenati al parco della Baia del Re: cagnolino salvato appena in tempo

Brutta avventura per un cagnolino che al parco di Baia del Re ha ingerito un boccone avvelenato con veleno per topi. L'animale è stato soccorso e salvato da un medico della clinica di via Beati. Iren ha bonificato la zona, indaga la polizia municipale

Si torna a parlare della piaga dei bocconi avvelenati lasciati in giro per uccidere gli animali. Dopo i numerosi casi avvenuti in provincia nei mesi scorsi - soprattutto nella zona di Santa Maria di Bobbio - e sui quali la procura della Repubblica di Piacenza ha aperto un fascicolo, questa volta si è registrato un grave episodio avvenuto in città.

La brutta avventura è capitata a un cane che al parco della Baia del Re - nell'area Ex Unicem alla Farnesiana - ha ingerito un boccone avvelenato di colore rossastro, probabilmente con veleno per topi. E' accaduto nel tardo pomeriggio di giovedì 18 luglio. I proprietari fortunatamente se ne sono accorti e lo hanno subito portato alla vicina clinica veterinaria di via Beati. E' stato salvato appena in tempo da uno dei medici della struttura che ha subito indotto il vomito all'animale, dopodiché è stata effettuata anche una terapia medica di prevenzione: alla fine il cane è stato dimesso sano e salvo.  

Altri bocconi simili a quelli ingeriti dal cane sono stati poi trovati nelle immediate vicinanze. Subito è partita la segnalazione all'Asl e alla polizia municipale che hanno provveduto a circoscrivere la zona. Nei prossimi giorni verranno eseguite tutte le analisi del caso sui reperti per avere la conferma che si tratti di veleno. Nel frattempo gli addetti di Iren hanno provveduto a bonificare quell'area.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bocconi avvelenati al parco della Baia del Re: cagnolino salvato appena in tempo

IlPiacenza è in caricamento