rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Al Mulino degli Orti / Via Colombo

«Caldo record e oltre 7 ore di blackout, situazione insostenibile per chi vive qui»

Niente elettricità dalle 18 all'una di notte tra via Colombo e via Manzoni, «Già due episodi a giugno per malfunzionamento della centralina di via Casseri»

«Caldo record e oltre 7 ore di blackout, una situazione insostenibile per chi vive qui». A scrivere alla nostra redazione una residente del quartiere cittadino del Mulino degli Orti - situato tra via Manzoni e via Colombo - che lamenta il grave disagio vissuto dagli abitanti della zona nella serata di martedì 18 giugno. «In piena emergenza caldo, con afa e temperature di oltre 38 gradi, attorno alle 18 ci siamo ritrovati all'improvviso senza corrente elettrica in tutto il quartiere. Abbiamo segnalato subito il problema al servizio dedicato, ma nonostante due tentativi di ripristino siamo rimasti al buio, e senza la possibilità di accendere l'aria condizionata o almeno un ventilatore, fino all'una di notte».

«A servire la zona - prosegue la residente - è la centralina posizionata in via Casseri; si erano già verificati due episodi di black out il 27 e il 30 giugno scorso e il problema di malfunzionamento sembra non essere stato risolto, visto quanto accaduto ieri e che temiamo possa replicarsi anche nei prossimi giorni».

«In questo quartiere - conclude - ci sono attività commerciali, numerosi condomini e anche diversi alloggi gestiti da Acer, con famiglie, anziani, persone con disabilità e bambini. In una situazione così complessa, causa clima, non è pensabile sostenere certi disservizi o non avere le garanzie necessarie».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Caldo record e oltre 7 ore di blackout, situazione insostenibile per chi vive qui»

IlPiacenza è in caricamento