rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Caorso / Piazza della Rocca

Caorso: ingurgita accidentalmente dell'acido, grave bambino di 8 anni

Sono gravi le condizioni di un bambino di 8 anni che nel pomeriggio del 13 dicembre ha bevuto dell'acido. Il piccolo, di origine straniera, ha subito accusato un malore e un forte dolore all'addome

Sono gravi le condizioni di un bambino di 8 anni che nel pomeriggio del 13 dicembre ha bevuto dell'acido. Sembra che il piccolo, che era in casa con i genitori nell'abitazione di via Verdi a Caorso, abbia ingurgitato accidentalmente una sostanza chimica liquida per impiego industriale, altamente corrosiva, dopo aver preso in mano una bottiglia di plastica durante un attimo di distrazione dei familiari.

Il piccolo, di origine straniera, ha subito accusato un malore e un forte dolore all'addome, sul posto sono intervenute l'ambulanza della pubblica assistenza di Monticelli e i sanitari con l'autoinfermieristica di Fiorenzuola. Il bimbo è stato quindi trasportato d'urgenza all'ospedale della Valdarda per un primo esame, ma poco fa è stato disposto il suo trasferimento a Parma. Non si troverebbe comunque in immediato pericolo di vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caorso: ingurgita accidentalmente dell'acido, grave bambino di 8 anni

IlPiacenza è in caricamento