rotate-mobile
Cronaca Veggioletta / Via Atleti Azzurri d'Italia

Carrefour di via Atleti Azzurri d'Italia, il 26 maggio due ore di sciopero

Carrefour di via Atleti Azzurri d'Italia, sabato 26 maggio due ore di sciopero: «Azioni unilaterali dell'azienda». L'equivalente economico dello sciopero devoluto dai lavoratori alla Caritas Diocesana

Le Federazioni Sindacali di Piacenza Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil unitamente alle Rsu aziendali rendono nota la vertenza sindacale in corso presso il punto vendita Carrefour Market di via Atleti Azzurri d’Italia a Piacenza, intentata al fine di salvaguardare l’occupazione di lavoratori da anni impegnati presso il punto vendita, oggi interessati da azioni unilaterali, non contrattate con il Sindacato, volte a ridurre i costi di manodopera senza aver riguardo alle famiglie che hanno sostentamento dal salario Carrefour.

Si denuncia una mancanza di volontà di parte aziendale a valutare qualsiasi alternativa che vada incontro alle esigenze rappresentate da entrambe le posizioni addivenendo in tal modo ad atti di trasferimento selvaggio ai danni dei propri collaboratori. Tutti i lavoratori di Carrefour di Piacenza sostenuti dalle Federazioni Sindacali proclamano due ore di sciopero senza astensione dal lavoro per la giornata di sabato 26 maggio 2012 al fine di garantire il servizio alla clientela dimostrando senso di responsabilità e del dovere.

L’equivalente economico delle due ore verrà devoluto spontaneamente alla Caritas Diocesana. Tenuto conto della condotta avuta dalla Direzione Aziendale da un anno a questa parte, di totale indifferenza verso le istanze dei lavoratori e del sindacato, siamo disillusi circa l’utilità di questa forma pacifica di protesta, per questa ragione si procederà a dichiarare il blocco degli straordinari, necessità che in una situazione oggettiva di esubero di personale, non dovrebbe esserci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carrefour di via Atleti Azzurri d'Italia, il 26 maggio due ore di sciopero

IlPiacenza è in caricamento