rotate-mobile
Sicurezza

Collassano nel parco, gravi due minorenni: li trova il cane Ector

Al parco della Baia Del Re nel pomeriggio del 24 agosto. Privi di conoscenza erano distesi nell’erba. Sono stati salvati dalla polizia locale e dal cane anti droga Ector. Sul posto il 118

Un 14enne e un 17enne sono stati portati al pronto soccorso dopo essere stati trovati collassati al parco della Baia Del Re nel pomeriggio del 24 agosto. Privi di conoscenza erano distesi nell’erba. A trovarli gli agenti della polizia locale condotti nel punto esatto dei giovani dal fiuto del cane Ector. I poliziotti erano nel quartiere di pattuglia, una volta nel parco il cane anti droga ha dato segnale di aver fiutato qualcosa e li ha condotti proprio dai due minorenni che immediatamente sono stati soccorsi.

Da quanto appreso accanto a loro gli agenti hanno rinvenuto dello stupefacente e dell’alcol, pertanto non è escluso appunto che i ragazzini ne abbiano fatto uso per poi svenire sotto il sole, senza che nessuno per molto tempo – il parco è molto frequentato – si accorgesse della loro presenza. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 con l’auto medica e due ambulanze. Prestate le prime cure sono stati portati d’urgenza all’ospedale dove saranno sottoposti agli accertamenti necessari per capire cosa possa essere successo e se possano aver assunto sostanze, le condizioni del 14enne sono più gravi di quelle dell’amico. Nel tempo il parco è stato più volte teatro di vandalismi e di episodi di spaccio, tante le segnalazioni dei residenti e dei frequentatori della grande area verde.

polizia locale parco pattuglia ok 2022 cane ector cane anti droga-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collassano nel parco, gravi due minorenni: li trova il cane Ector

IlPiacenza è in caricamento