rotate-mobile
Sicurezza / Via Roma

Controlli al quartiere Roma, sospesi una macelleria e un parrucchiere

La questura: «Gravi irregolarità sulla tracciabilità e sull'impiego del personale»

Nel pomeriggio del 19 maggio è stato realizzato un servizio straordinario di controllo del territorio coordinato dalla Questura di Piacenza con l'impiego di agenti del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia: il controllo era diretto anche a verificare il rispetto della normativa in materia di igiene e sicurezza sul lavoro.
Presente infatti anche personale dell'Asl, Ispettorato del lavoro, Vigili del Fuoco e Polizia Locale.
I controlli si sono concentrati in piazzale Roma e via Roma. 
«Le verifiche - spiega la questura in una nota - hanno portato a diversi provvedimenti urgenti. La sospensione immediata dell'attività per una macelleria a causa di gravi irregolarità in materia di tracciabilità degli alimenti. Inoltre, all'interno dell'esercizio è stato identificato un cittadino straniero irregolare, poi portato in questura ed espulso con ordine del questore».

Sospensione immediata anche per un parrucchiere: «una sanzione - spiega la questura - disposta dell'ispettorato del lavoro a causa di irregolarità in materia di tutela e regolarità del personale». 
Infine, i titolari di un call center sono stati diffidati a produrre entro la giornata odierna diversa documentazione richiesta dal'Asl, in assenza della quale si procederà alla sospensione dell'attività. Durante le fasi di accertamento, il Reparto Prevenzione Crimine ha anche identificato 80 persone, senza riscontrare particolari criticità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli al quartiere Roma, sospesi una macelleria e un parrucchiere

IlPiacenza è in caricamento