rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Roma

In auto ubriaco, a fari spenti, e con documenti falsi. Denunciato

Via Roma, nigeriano incappa nei controlli della polizia municipale. Un suo connazionale era stato fermato poco prima in via Alberoni, sempre in auto, con una assicurazione palesemente falsificata.

Nello scorso fine settimana gli agenti della Polizia municipale hanno eseguito diversi controlli su srada che hanno ben presto portato a risultati di rilievo. Nella tarda mattinata di sabato in via Alberoni, alla guida di una Renault Clio, è stato sorpreso a circolare senza assicurazione un giovane nigeriano residente a Piacenza. 

Al momento della verifica dei documenti gli agenti hanno notato alcuni elementi del contrassegno assicurativo che facevano dubitare dell’autenticità del certificato.Dai successivi riscontri infatti è stato accertato che il veicolo non era assicurato e che la reale polizza di copertura era scaduta da tempo.Il conducente è stato denunciato per uso di atto falso e falsità in scrittura privata e i documenti assicurativi contraffatti sono stati sequestrati insieme all’auto. 

Sabato sera alle 20 è stata la volta di un altro intervento nei pressi di via Roma.La pattuglia ha intimato l’alt a un veicolo che procedeva a fari spenti.Il conducente, un giovane nigeriano residente a Parma, è stato sottoposto al controllo con l’etilometro ed è risultato positivo con un tasso alcolemico ben superiore a quello consentito.

Alla richiesta degli agenti, lo straniero ha mostrato una patente di guida nigeriana e un permesso internazionale di guida che hanno subito attirato l’attenzione degli agenti che hanno notato alcune irregolarità relative all’autenticità. 

Le successive verifiche effettuate con la strumentazione tecnica in dotazione alla sezione falsi documentali del comando di via Rogerio, hanno confermato i primi sospetti degli agenti: la patente di guida e il permesso internazionale erano effettivamente falsi. l documenti sono stati sequestrati, mentre lo straniero è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, guida senza patente, nonché falso materiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto ubriaco, a fari spenti, e con documenti falsi. Denunciato

IlPiacenza è in caricamento