rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Finesettimana di controlli della polstrada: "saltano" 500 punti dalle patenti

Week end di intensi controlli da parte della polizia stradale sul territorio piacentino: ritirate 14 patenti per guida in stato di ebbrezza e decurtati 500 punti

Week end di intensi controlli da parte della polizia stradale sul territorio piacentino. Nel fine settimana e’ stato infatti istituito un servizio speciale da parte degli organi della polizia stradale con servizio mirato ed intenso di attività di controllo per la salvaguardia e la tutela delle strade del territorio piacentino. Il lavoro della polizia stradale non si ferma per cercare di contrastare le cattive abitudini comportamentali da parte degli automobilisti, che in alcuni fine settimana diventano fatti di cronaca.

L’impegno, la presenza e la continuità da parte degli organi di polizia hanno l’intento di dare ai cittadini che si mettono al volante in questi fine settimana con le proprie famiglie il giusto senso di sicurezza sulle strade. Solo la presenza costante della polizia stradale congiuntamente alla buona volontà degli automobilisti potrebbe portare all’abbattimento del numero di infrazioni accertate, che al momento risulta essere ancora troppo alto.

Solo nella notte di sabato, specifici controlli finalizzati al contrasto del fenomeno delle “stragi del sabato sera”, operati congiuntamente da tre pattuglie della locale sezione Polstrada, hanno consentito l’identificazione ed il controllo di oltre 100 conducenti, ed il ritiro di ben14 patenti per guida in stato di ebbrezza. Oltre 40, inoltre, le sanzioni elevate per mancanza delle cinture di sicurezza, dato assolutamente preoccupante, che dimostra come la nostra provincia sia poco sensibile ai fatti di cronaca registrati negli ultimi fine settimana.

Nella giornata di domenica i controlli sono stati effettuati prevalentemente nelle nostre valli (“sorvegliata speciale” la Val Trebbia), al fine di prevenire il triste fenomeno dell’incidentalità stradale che coinvolge spesso giovani motociclisti. Otto le carte di circolazione ritirate per alterazioni alle caratteristiche costruttive dei veicoli e circa 100 conducenti sottoposti a prova con precursore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finesettimana di controlli della polstrada: "saltano" 500 punti dalle patenti

IlPiacenza è in caricamento