Coordinamento giornalisti precari a Piacenza: "Vogliamo solo tanto realismo"

"Nessuna velleitaria aspirazione ma tanto realismo". E' con la concretezza delle proposte possibili che si sono presentati i candidati del Coordinamento giornalisti collaboratori precari e freelance Emilia-Romagna ai colleghi di Piacenza e Parma

"Nessuna velleitaria aspirazione ma tanto realismo". E' con la concretezza delle proposte possibili che si sono presentati i candidati del Coordinamento giornalisti collaboratori precari e freelance Emilia-Romagna ai colleghi di Piacenza e Parma mercoledì 19 maggio nella sala convegni Vicolo del Pavone in via Giordano Bruno.

FUTURO IN VISTA - L'incontro, aperto a tutti i giornalisti piacentini e parmensi, ha visto la partecipazioni di professionisti e pubblicisti della gran parte delle testate locali delle due città interessati dal tour elettorale del neocostituito comitato, nato sulla scorta di iniziative analoghe che hanno preso forma in tutto il Paese. Perché "la tornata elettorale del 23 e 30 maggio per il rinnovo dell'Ordine regionale e nazionale dei giornalisti - ha sottolineato Camillo Galba, presidente dell'Associazione stampa Emilia-Romagna presente all'incontro - è di grande importanza per il futuro della categoria, in attesa che il Parlamento approvi l'ormai ineludibile riforma".

I PARTECIPANTI - Sono frutto di un confronto, a tratti acceso ma alla fine produttivo, tra Aser e Coordinamento le candidature dei colleghi professionisti e pubblicisti presentati l'altra sera a Piacenza. Presenti all'incontro i candidati: Antonella Cardone di Repubblica Bologna in corsa per il consiglio nazionale (professionisti); Michela Suglia dell'Ansa per il consiglio regionale (professionisti), Paolo Tomassone dell'Apcom per il consiglio nazionale (pubblicisti) e Giuseppe Persichella del Resto del Carlino (pubblicisti). Le proposte di candidatura del Coordinamento sono state fatte proprie dall'Aser e sono in linea con quanto richiedono i giornalisti.

IL LISTINO - Aser e Coordinamento hanno creato un "listino" di cui fanno parte, oltre ai colleghi sopra citati, per le elezioni dell'ordine nazionale, Consiglieri professionisti Caludio Visani, Giuseppe Errani e Achille Scalabrini; per l'ordine regionale Consiglieri professionisti Gerardo Bombonato (presidente uscente), Roberto Gazzotti, Roberto Olivieri, Ettore Tazzioli, Giorgio Tonelli; revisori dei conti Giorgio Resca e Valerio Varesi. Nel "listino" per l'elezione dell'ordine nazionale, Consiglieri pubblicisti Valeria Tancredi, Luca Pizzagalli e Letizia Maini, per quello regionale Emilio Bonavita, Carla Chiappini; revisore dei conti Giuliano Giubilei.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

LE PROPOSTE - Tra le proposte dei candidati del coordinamento (il programma è disponibile sul sito freeccp.blogspot.it) segnaliamo tariffe concordate ai nostri iscritti per la telefonia mobile e fissa, per l'abbonamento ai giornali e alle agenzie di stampa. Così come occorre trovare una soluzione al problema dei ritardi dei pagamenti, troppo spesso strutturali; formazione flessibile e lungimirante, che sappia dare chiavi in mano le sempre nuove competenze tecniche che il mercato richiede.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

  • Scontro Cavanna-Burioni sull’utilizzo della idrossiclorichina per combattere il Covid

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento