rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Cugini morti nell'auto in fiamme, disposto l'esame del Dna

Lo ha disposto il sostituto procuratore Matteo Centini che coordina le indagini della Polstrada. I due cugini, Mariya Vitanova e Metodiy Vitanov, erano molto amici. Lei era la figlia del console generale della Macedonia, Stojan Vitanov, ed era in visita a Piacenza dai parenti

Sarà svolto nei prossimi giorni l'esame del Dna sui corpi di Mariya Vitanova e Metodiy Vitanov, i due cugini macedoni di 25 e 26 morti nella notte del 2 febbraio in un tragico incidente in via Gadolini. Lo ha disposto il sostituto procuratore Matteo Centini che coordina le indagini della Polstrada. Esclusa anche la responsabilità di altre auto nell'incidente.  I due ragazzi erano a bordo di una Renault Clio e poco prima del parcheggio dell'Esselunga e poco dopo l'incrocio con via Lanza, Metodij che era alla guida, ha sbandato nella semicurva e ha centrato uno degli ultimi alberi della via e parzialmente il muro, poi l'impatto violentissimo ha fatto incendiare immediatamente l'utilitaria. L'auto era a folle velocità: per i due non c'è stato scampo. Qualcunocugini morti-2 ha cercato di salvarli ma le fiamme erano troppo alte e i due giovani cugini sono morti intrappolati.

La giovane era la figlia del console generale della Macedonia, Stojan Vitanov, ed era in visita a Piacenza dai parenti. Quella sera i due cugini, coetanei e molto amici, avevano passato la serata insieme e stavano tornando a casa.  Quanto accaduto e cosa sia successo prima della tragedia è al vaglio (gli agenti stanno anche ascoltando alcuni testimoni), tuttavia i due potrebbero aver urtato, durante un sorpasso, un'altra vettura alla rotonda con via Cella per poi allontanarsi a folle velocità in via Gadolini dove hanno trovato la morte. I pompieri hanno spento le fiamme in pochissimi minuti ma i due giovani erano già senza vita. Il recupero delle salme da parte dei vigili del fuoco è stato molto difficoltoso perché l'auto si è accartocciata e li ha intrappolati tanto che hanno dovuto usare la gru per disincastrare la carcassa dell'utilitaria dal tronco. Al vaglio degli agenti anche i filmati delle telecamere della rotonda di via Cella e via Veneto: i video potrebbero fornire qualche dettaglio utile alla ricostruzione dell'incidente.  

In fiamme dopo lo schianto, due morti ©Gatti/IlPiacenza

GUARDA IL VIDEO

Schermata 2020-02-02 alle 11.53.46-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cugini morti nell'auto in fiamme, disposto l'esame del Dna

IlPiacenza è in caricamento