rotate-mobile
Lotta allo spaccio / Rottofreno / San Nicolò

Davanti al cimitero con mezzo chilo di droga, in manette un 27enne

Intervento dei carabinieri a San Nicolò, denunciato per spaccio anche un 42enne

I carabinieri della Stazione di San Nicolò fermano due persone dopo aver notato un incontro sospetto, trovato oltre mezzo chilo di droga: un ragazzo di 27 anni, residente in provincia di Pavia, è stato arrestato in flagranza, un 42enne del luogo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
L’intervento dei carabinieri di San Nicolò è avvenuto intorno alle 22,40 di martedì 19 marzo nel parcheggio del cimitero della frazione quando, durante un normale servizio di controllo del territorio, hanno notato parcheggiati in zona defilata ed al buio un ciclomotore ed un’auto con a bordo due persone. I due venivano identificati ed il proprietario del ciclomotore era seduto al lato passeggero della vettura. Considerata la situazione insolita, sono stati subito sottoposti a perquisizione sia personale sia dei veicoli e sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti. 
In particolare, 500 grammi di marijuana sono stati trovati in due involucri di cellophane dentro il sellino del ciclomotore di proprietà del 27enne pavese, altri 80 grammi circa di hashish invece nascosti nella ruota posteriore dello stesso mezzo. Ulteriori 20 grammi di hashish sono stati trovati sotto il tappetino anteriore dell’auto su cui erano i due di proprietà di un 42enne del luogo. 
Il giovane pavese, inoltre, in due portafogli diversi aveva denaro contante per complessivi 2210 euro in banconote di vari tagli probabile provento di spaccio. Il ciclomotore che aveva in uso era anche sprovvisto di copertura assicurativa e pertanto verrà sequestrato amministrativamente. Entrambi sono stati condotti in caserma: l’operaio 42enne è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di droga, mentre il pusher 27enne è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio per direttissima, previsto per la giornata odierna dinanzi al Tribunale di Piacenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Davanti al cimitero con mezzo chilo di droga, in manette un 27enne

IlPiacenza è in caricamento