rotate-mobile
Cronaca

Diccap Sulpl: «Tentativo di conciliazione fallito con il Comune. Continua lo stato di agitazione»

Diccap Sulpl: «Il tentativo di conciliazione con l'Amministrazione non ha avuto esito positivo perché l’assessore Gazzola non ha ritenuto opportuno sviscerare le questioni poste alla sua attenzione per l'assenza delle altre parti sindacali. Lo stato di agitazione rimane»

«Tentativo di conciliazione in Prefettura tra Diccap Sulpl e l'amministrazione con il sindaco Dosi, l'assessore Gazzola e Laura Bossi. I rappresentanti del Diccap Sulpl  hanno apprezzato molto l’intervento, anche se breve causa impegni, di Dosi, segnale per noi di un interessamento del nostro sindaco verso la Polizia Municipale e le sue problematiche. Il tentativo di conciliazione non ha avuto esito favorevole poiché l’assessore Gazzola, non ha ritenuto opportuno sviscerare le questioni poste alla sua attenzione causa assenza delle altre parti sindacali. Per questo motivo lo stato di agitazione permane» scrive in una nota il sindacato Diccap Sulpl. 

«Restiamo in attesa dell’esito dell’incontro del 5 maggio, al quale parteciperà anche il nuovo Comandante e in quell’occasione nulla sarà per noi, più rimandabile. Da quell’incontro, come chiarito anche con la parte datoriale, tra le altre questioni irrisolte attendiamo risposte concrete sugli argomenti trattati nel pomeriggio, la cui risoluzione è indifferibile: applicazione dell’art. 24 CCNL, quindi riconoscimento del riposo compensativo per il festivo infrasettimanale lavorato; ridefinizione degli standard della Polizza Infortunio per gli operatori della PM; revisione dei certificati medici mediante convocazione di apposita Commissione medica; visite mediche specifiche per gli Agg. di PM; verifica della distribuzione degli straordinari; modalità di svolgimento delle missioni. Se anche in quell’occasione non dovessimo ottenere risultati tangibili, per noi, l’ipotesi più probabile resta quella dello sciopero». Continua la nota stampa.

«L’Amministrazione convenuta comunque, si è mostrata molto aperta al dialogo e alla comprensione dell’essenza delle tematiche poste alla sua attenzione dal nostro sindacato. ringraziamo anche il Prefetto Palombi per aver sottolineato la specificità dell’attività svolta dalla Polizia Municipale e per aver richiesto all’assessore Gazzola, in modo molto esplicito, di assumersi l’impegno a trattare uno per uno gli argomenti sopra elencati, in particolare per ciò che riguarda il riconoscimento e l’applicazione degli istituti contrattuali e la convocazione di una commissione medica per la revisione dei certificati medici, invito che è stato accolto dal nostro assessore. Inoltre il Governatore ha parlato dell’importanza di introdurre un contratto decentrato specifico per la Polizia Municipale. Cogliamo l’occasione per ringraziare anche quei politici che in questi giorni si fanno sentire vicini e a sostegno della nostra battaglia». Conclude. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diccap Sulpl: «Tentativo di conciliazione fallito con il Comune. Continua lo stato di agitazione»

IlPiacenza è in caricamento