rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Lotta allo spaccio

Droga a domicilio, cinque denunciati dalla polizia

Operazione della sezione antidroga della Squadra mobile: applicate anche due misure cautelari

Cinque persone, quattro italiani e uno straniero, sono state denunciate dalla polizia per spaccio di droga a Piacenza. Per due di queste - delle quali al momento non è stata comunicata l'identità - sono state raggiunte da due misure cautelari: in particolare, un cittadino straniero è stato destinatario della misura cautelare del divieto di dimora nella Provincia di Piacenza, mentre un cittadino italiano è stato destinatario della misura dell’obbligo di dimora nel Comune di Piacenza.

«Nel corso dell’esecuzione dei provvedimenti - dice la questura di Piacenza in una nota - sono stati sequestrati circa 50 grammi di cocaina e marijuana, oltre che materiale per il confezionamento, bilancino di precisione e 1500 euro in contati, ed uno degli indagati è stato tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti».

«L'indagine - dice la polizia - è scaturita da una violenta aggressione perpetrata in via dei Pisoni il 4 giugno 2022 da parte di una coppia di soggetti con precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti ai danni di uno dei co-indagati e della sua fidanzata, che all’esito dell’alterco venivano investiti dall’autovettura condotta dagli altri due, riportando fortunatamente lievi lesioni. 
Apparendo evidente come i motivi del litigio potessero essere connessi alla compravendita di sostanze stupefacenti, la Sezione Antidroga della Squadra Mobile approfondiva su delega della procura la prima attività investigativa effettuata dalle Volanti intervenute a seguito dell’investimento, procedendo ad una ricostruzione dei rapporti tra le parti, e accertando come la causa della lite fosse riconducibile alla mancata restituzione di 400 euro da parte dell’investito all’altra coppia, soldi dovuti per una cessione di hashish a credito».

«Le testimonianze dei presunti - prosegue la questura - acquirenti di sostanza stupefacente rintracciati, permetteva di raccogliere diversi elementi di reità a carico dei primi indagati, nonché di altri due soggetti attivi a Piacenza nella vendita al dettaglio di sostanze stupefacenti.
Uno di questi in particolare aveva avviato una fiorente attività di rivendita al dettaglio di stupefacenti, attrezzandosi per effettuare consegne direttamente al domicilio degli assuntori. Proprio quest’ultimo veniva tratto in arresto in flagranza a seguito della perquisizione , perché trovato in possesso di cocaina e marijuana già divisa in dosi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga a domicilio, cinque denunciati dalla polizia

IlPiacenza è in caricamento