rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Giorgio Piacentino / Montanaro

Ettari di campo in fiamme a San Giorgio, sul posto le squadre dei vigili del fuoco

I vigili del fuoco di Piacenza e di Fiorenzuola si sono trovati a fronteggiare un vasto incendio divampato nel primo pomeriggio del 7 luglio vicino a San Giorgio, in località Montanaro. Qui hanno preso fuoco alcuni ettari di campo, forse a causa di una rotoballa incendiatasi all'improvviso insieme a un trattore (ma è un'ipotesi non ancora confermata)

I vigili del fuoco di Piacenza e di Fiorenzuola si sono trovati a fronteggiare un vasto incendio divampato nel primo pomeriggio del 7 luglio vicino a San Giorgio, in località Montanaro. Qui hanno preso fuoco alcuni ettari di campo, forse a causa di una rotoballa incendiatasi all’improvviso insieme a un trattore (ma è un’ipotesi non ancora confermata).
Il fumo che si levava dalla zona dell’incendio era ben visibile già alle porte di Piacenza. Diverse squadre hanno iniziato a combattere il fronte dell’incendio attaccandolo in vari punti, ma il forte vento che soffiava sulla zona non ha aiutato le manovre di spegnimento che sono proseguite per ore. Sul posto anche una pattuglia della Polizia municipale dell’Unione della Valnure. Non si segnalano al momento danni ad abitazioni o persone intossicate.

IL VIDEO
Schermata 2016-07-07 alle 17.55.33-2

Campo in fiamme a San Giorgio ©ilPiacenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ettari di campo in fiamme a San Giorgio, sul posto le squadre dei vigili del fuoco

IlPiacenza è in caricamento