Expo 2015, la prevendita dei biglietti al centro commerciale Gotico

Tarasconi: «I numeri finora registrati sulla vendita dei biglietti sono molto incoraggianti. Più ci avvicineremo alla data di inizio e più salirà la curiosità»

I biglietti.

Alla presentazione dell’attività sono intervenuti Katia Tarasconi, assessore al Commercio, Monica Pollini, direttrice della galleria di negozi e Antonio Grassi, direttore di Ipercoop. 

«Essendo la Coop sponsor ufficiale di Expo 2015 - spiega Katia Tarasconi – è possibile  acquistare il biglietto al centro commerciale Gotico e all’Ipercoop. I numeri finora registrati sulla vendita dei biglietti sono molto incoraggianti.. A Expo ci saranno tantissime belle cose, tra cui un supermercato del futuro di cui parleremo tra poco. Questo ci fa capire come passerà in secondo piano un’iniziativa come la guida delle bellezze di Piacenza. L’evento è di portata mondiale, le persone verranno da ogni parte della terra. Il fulcro dell’attività sarà a Milano ma speriamo che anche nella nostra città ci sia un movimento di persone perché questa non può che essere una cosa positiva».

«Per Coop - interviene Monica Pollini, direttore del centro commerciale Gotico - è importante dare rilievo ai prodotti locali, come del resto è un punto essenziale anche per Gotico. Vorrei citare un’iniziativa che si terrà nelle giornate dell’11-12 aprile nel centro commerciale. Ci sarà un mercato dei prodotti tipici piacentini: l’esposizione sarà nella galleria del centro commerciale e metterà in mostra tante eccellenze piacentine: salumi, formaggi, vino e altro. La vendita di questi prodotti sarà poi dentro Ipercoop.

Il nostro centro commerciale pone una grande attenzione sia alle tipicità del territorio che alla tradizione. Per questo motivo cercheremo di organizzare alcuni laboratori di cucina di nonne e bambini: quale modo migliore per tramandare le vecchie usanze? Questi incontri si terranno nel periodo di Expo. Un’ultima cosa che vorrei sottolineare è che i prodotti a marchio Coop sono di buonissima qualità: per esempio ci sono alimenti dedicati ai bambini senza olio di palma. L’attenzione alla qualità è una cosa molto importante».

«Abbiamo – spiega Antonio Grassi, direttore di Ipercoop - due tipi di biglietti: quelli a data aperta, che permettono all’acquirente di andare ad Expo in un giorno a scelta, e quelli a data fissa, che permettono l’entrata soltanto in un giorno prestabilito. Quelli a data fissa sono acquistabile sui siti siti www.cooponline.it e www.e-coop.it mentre le prevendite del primo tipo si possono trovare al Gotico.

Per ora i dati sono incoraggianti: sono stati venuti 107 mila biglietti. A Piacenza ne sono stati acquistati mille, quasi tutti dai nostri soci consumatori che, voglio ricordare, hanno uno sconto del 30%.

I biglietti a data aperta hanno i seguenti costi:

per gli adulti: 32 euro

per gli studenti: 29 euro

per gli over 65: 25 euro

per i disabili: 16 euro

per i bambini da 4 a 16 anni : 11,20 euro

Vorrei sottolineare che nel padiglione Coop dell’Expo ci sarà un supermercato del futuro. Si tratta di un luogo molto interattivo nel quale per esempio ci sarà la possibilità di capire la tracciabilità dei prodotti.

Un'iniziativa di Coop che vorrei citare è quella che permette, tramite la donazione dei punti, l’ “attivagiovani”, un progetto che prevede un periodo di tirocinio per i giovani nelle cooperative».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Da sinistra: Monica Pollini, Katia Tarasconi e Antonio Grassi.-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra due camion in autostrada, muore 56enne piacentino

  • Si schianta in moto contro un'auto che fa inversione, giovane all'ospedale

  • Norme anti covid, multati due locali aperti dopo mezzanotte. Nei guai anche un cliente senza mascherina

  • Sbanda con l'auto e si ribalta, è grave

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

  • Ladri sfondano l'ingresso e portano via le bici da corsa, fallisce il colpo da Raschiani

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento