rotate-mobile
Cronaca

Fa spese con la carta di credito rubata: arrestato grazie agli sms

Aveva rubato un borsello con la carta di credito e si era dato alle spese nei negozi di Piacenza. Ma non sapeva che ogni suo acquisto veniva notificato via sms al legittimo proprietario della carta. La polizia lo ha arrestato seguendo le sue transazioni

Pensava di aver fatto il colpo della sua vita, l'uomo di origine domenicana che ha rubato al commesso di un negozio di Piacenza il borsello con la carta di credito. Ma non sapeva che gli acquisti, nei quali si era buttato a capo fitto, gli sarebbero valsi l'arresto: la carta di credito infatti, era collegata via sms al cellulare del legittimo proprietario, sul quale inviava sms indicando con precisione ciascun negozio e l'importo pagato.
  Ogni transazione illecita veniva notificata via sms al legittimo proprietario  

Il commesso, accortosi del furto, ha denunciato la sparizione del borsello (nel quale c'erano anche 70 euro in contanti) alla polizia. Gli agenti, non hanno fatto altro che seguire le tracce del ladro sul telefonino del derubato e lo hanno arrestato mentre usciva dal terzo negozio dopo gli ultimi acquisti.

E' stato invece denunciato per uso fraudolento della carta di credito, un 34enne pluripregiudicato originario del brindisino, sorpreso ad usare una carta rubata per fare acquisti in tre negozi del centro di Piacenza. Sono state preziose, per gli uomini della Squadra Mobile le accurate descrizioni fornite dai testimoni.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa spese con la carta di credito rubata: arrestato grazie agli sms

IlPiacenza è in caricamento