rotate-mobile
Cronaca

Festa del volontariato, si può diventare portatori d’acqua per Africa Mission

Sabato 7 e domenica 8 maggio, Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo parteciperà alla Festa del Volontariato organizzata da Svep, Centro di Servizi per il Volontariato di Piacenza

Sabato 7 e domenica 8 maggio, Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo parteciperà  alla Festa del Volontariato organizzata da Svep, Centro di Servizi per il Volontariato di Piacenza. L’evento prenderà il via sabato pomeriggio alle ore 16.00 in Piazza Cavalli, a Piacenza e proseguirà nella giornata di domenica con la Camminata delle Associazioni a cui Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo parteciperà con 50 volontari che per un giorno saranno “Portatori d’Acqua”. Infatti, ciascun partecipante camminerà per 2 chilometri con una bottiglietta d’acqua e, giunto al traguardo, ogni “maratoneta” verserà nella tanica posizionata al punto di arrivo la propria acqua, un gesto significativo che riporta alla mente la fatica, anche fisica, che ogni giorno il popolo karimojong è costretto a fare per recuperare pochi litri d’acqua potabile.

«Pochi chilometri, ma significativi – spiega Carlo Ruspantini, direttore del Movimento piacentino – che per tutti noi hanno una grande valenza. Per questo motivo abbiamo pensato alla figura del “portatore d’acqua”, un modo per sentirci più vicini a un popolo che cresce insieme a noi, un modo per essere portatori di vita».

La camminata partirà alle ore 9.30 da via Alberici (angolo Publico Passeggio) per concludersi a Parco Daturi, dopo aver attraversato Piazza Cavalli e Palazzo Farnese.  L’invito a partecipare è aperto a tutti, è possibile inviare un’e-mail a areaitalia@coopsviluppo.org oppure telefonare al numero 0523.499424 per avere maggiori informazioni. La quota di iscrizione è di euro 2,50, con capellino e pettorina. All’arrivo Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo riserverà un’accoglienza speciale a tutti i “Portatori d’Acqua”, un’occasione da non perdere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa del volontariato, si può diventare portatori d’acqua per Africa Mission

IlPiacenza è in caricamento