rotate-mobile
Cronaca

Festa della mamma: il sorriso delle 46 le madri-portalettere nel centro di recapito

“Postiamo un sorriso”: quello delle mamme-portalettere, accompagnato dal sorriso dei propri figli. Ecco l’immagine che riassume, nel centro di recapito di Piacenza, la festa della mamma

“Postiamo un sorriso”: quello delle mamme-portalettere, accompagnato dal sorriso dei propri figli. Ecco l’immagine che riassume nel centro di recapito di Piacenza la festa della Mamma. Donne e mamme, ecologiche e tecnologiche, protagoniste del servizio di recapito ogni giorno con professionalità, gentilezza e con un sorriso; in contatto con le persone, rispecchiano la capacità da parte dell’azienda di sostenere e valorizzare l’impiego femminile.

Madri determinate che tutti i giorni, oltre a gestire gli impegni familiari, si occupano del coordinamento e della gestione della consegna della corrispondenza.

Il centro di Distribuzione di via Giuseppe Allevi, dove operano 64 donne di cui 46 mamme su un totale di 114 addetti, provvede a recapitare la posta presso circa 17.600 civici a cui corrispondono oltre 53.000 famiglie e 8.700 fra ditte, attività commerciali e studi professionali. Nella loro attività utilizzano gli 8 quadricicli elettrici “Free Duck”, particolarmente adatti per il recapito nei centri storici o nelle zone a traffico limitato, oltre a  biciclette e auto e motomezzi in larga parte ecologici.

Il gran numero di donne e mamme nelle Poste piacentine garantisce da sempre un forte apporto qualitativo al servizio. Sono frequenti le attestazioni di stima e di simpatia della clientela verso le addette per la particolare capacità di relazione e la grande e riconosciuta professionalità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della mamma: il sorriso delle 46 le madri-portalettere nel centro di recapito

IlPiacenza è in caricamento