rotate-mobile
Cronaca Gragnano Trebbiense

Fiamme nell'ex Nestlè di Gragnano, vigili del fuoco al lavoro

Vigili del fuoco al lavoro per domare l'incendio che si è propagato in alcune palazzine dell'ex Nestlè di Gragnano all'ingresso del paese e che insiste sulla Provinciale 7. Sul posto anche i carabinieri e la polizia locale

Diverse squadre dei vigili del fuoco sono al lavoro per domare l'incendio che si è propagato all'interno di uno dei capannoni della ex Berni, nota come ex Nestlè all'ingresso di Grangnano e che insiste sulla Provinciale 7. Tutta l'area industriale è abbandonata da anni. Sul posto anche la polizia locale dell'Unione Bassa Valtrebbia Valluretta e i carabinieri di Castelsangiovanni e San Nicolò. L'ipotesi del dolo è la principale: i vari blocchi che in passato hanno ospitato la multinazionale sono stati spesso rifugio di senzatetto, potrebbe anche ovviamente trattarsi di un atto vandalico. 

Il sindaco del paese, Patrizia Calza, ha scritto sul proprio profilo Facebook: «Ringrazio i vigili dell'Unione, Tafuri e Dodici che, prima di smontare, transitando davanti allo stabile si sono accorti del fumo e hanno allertato i vigili del fuoco, riuscendo anche ad aprire la cancellata  in modo da facilitarne l'ingresso. I vigili del fuoco sono prontamente intervenuti così come i carabinieri».

Fiamme nell'ex Nestlè di Gragnano, vigili del fuoco al lavoro-3

WhatsApp Image 2021-04-16 at Fiamme nell'ex Nestlè di Gragnano, vigili del fuoco al lavoro-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme nell'ex Nestlè di Gragnano, vigili del fuoco al lavoro

IlPiacenza è in caricamento