rotate-mobile
Cronaca

Fiera dell'Angelo, sequestrata merce contraffatta: borse e vestiti "finti" di marca

Oltre 100mila persone, ieri, hanno affollato la Fiera dell'Angelo a Borgonovo. Sequestrati dai carabinieri numerosi oggetti di marca contraffatti; denunciate 3 persone che facevano il gioco d'azzardo delle 3 campanelle

Fiera dell'Angelo relativamente tranquilla quella appena trascorsa. Non sono stati segnalati scippi o borseggi, nè tantomeno furti nelle abitazioni. Questo, sottolinea il capitano Helios Scarpa, comandante della compagnia di carabinieri di Piacenza, "grazie alla collaborazione tra le forze dell'ordine e il controllo puntiglioso del territorio".

FALSE MARCHE - Le presenze, specialmente ieri, giornata di sole, sono state tantissime. Si parla di più di 100mila persone. Molto lavoro, tuttavia, per i carabinieri, sul fronte delle false griffe (nella foto): sono stati sequestrati infatti decine di oggetti e vestiti - scarpe, borse, cinture, polo, maglioni - contraffatti, simili a quelli delle migliori marche: Fred Perry, Moncler, Burberry, Prada, Gucci, D&G, Hogan. Nessuno è stato denunciato: numerosi cittadini nordafricani, però, sono fuggiti alla vista degli uomini dell'Arma, lasciando incustodite borse, cinture e vestiario.

GIOCO DELLE CAMPANELLE: 3 DENUNCE - Si sono beccati una denuncia per esercizio abusivo di giochi e scommesse in concorso, invece, 3 torinesi, tra i 48 e i 51 anni, "sorpresi" mentre erano intenti, su un tavolino, ad accettare puntate per il gioco delle tre campanelle: come per il più famoso delle tre carte, vince chi riesce a individuare una pallina sotto le campanelle, sapientemente occultata, però, dall'abilità delle mani del "truffatore", che muovono le campane velocemente. Tutt'e 3 gli uomini avevano precedenti specifici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera dell'Angelo, sequestrata merce contraffatta: borse e vestiti "finti" di marca

IlPiacenza è in caricamento