rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Questa mattina / Fiorenzuola d'Arda

Lucrezia ha fretta di nascere: parto in casa con l’assistenza dei sanitari

Nella mattinata del 4 aprile la chiamata al 118: una donna a Fiorenzuola era in travaglio. Sanitari e volontari l'hanno aiutata a partorire. La mamma e la neonata stanno bene

Una nuova vita a Fiorenzuola. Lucrezia, questo il nome della neonata, ha “scelto” di venire al mondo direttamente a casa, accompagnata dall’assistenza premurosa fornita dai sanitari del 118 e dagli operatori della Pubblica Assistenza. E' successo nella mattinata di giovedì 4 aprile nel capoluogo valdardese. 

Tutto è iniziato quando la mamma, quarantaduenne, alla sua prima gravidanza, ha avvertito i primi segni del travaglio, mentre si trovava nella sua abitazione. Il compagno della donna ha quindi chiamato il 118 e, senza perdere tempo, sono intervenuti gli equipaggi dell’auto infermieristica del pronto soccorso di Fiorenzuola e dell’ambulanza della Pubblica Assistenza della Val D'Arda, unitamente all'équipe medica del pronto soccorso di Fidenza. Ma la piccola Lucrezia “aveva fretta di nascere” ed è venuta al mondo alle 7.55, con l’assistenza amorevole dei sanitari presenti. Mamma e neonata sono quindi state trasportate al policlinico di Fidenza, dove sono state affidate alle cure del reparto di Ostetricia. Entrambe si trovano in ottimo stato di salute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucrezia ha fretta di nascere: parto in casa con l’assistenza dei sanitari

IlPiacenza è in caricamento