rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Formaggio rubato e nascosto nelle pancere: due romene patteggiano

Erano state arrestate dalla polizia dopo aver rubato Parmigiano Reggiano, per un valore di 400 euro, al supermercato Coop, al Gotico

Hanno patteggiato la pena le due donne romene arrestate ieri, 21 febbraio, dalla polizia dopo un furto al supermercato Coop al centro commerciale Gotico: hanno rubato 26 pezzi di Parmigiano per un valore di 408 euro. Le due, una di 46 anni e l’altra di 24, accusate di furto aggravato, assistite dall’avvocato Emanuela Barilati, hanno patteggiato al pena rispettivamente di 5 mesi e 4 mesi. Entrambe, incensurate, sono tornate in libertà.

Le trasfertiste del furto risiedono a Sant’Angelo lodigiano. Entrate al supermercato hanno fatto man bassa di formaggio nascondendolo abilmente in alcune sacche che si erano legate alla vita sotto ampie gonne. Una specie di pancera, fissata alla vita con il nastro adesivo, era collegata a dei sacchetti che scendevano lungo le gambe e fissati anch’essi alle caviglie con il nastro adesivo. I pezzi di Parmigiano, una volta infilati all’altezza della pancia scendevano poi fino alle caviglie.

Tutta l’operazione era coperta da ampie e lunghe gonne. Un ingegno che non è servito loro a rubare nulla. Le loro mosse, infatti, non sono sfuggite al personale di sicurezza che le ha bloccate e ha chiamato la polizia. Arrestate, le due questa mattina sono finite, per il processo per direttissima, davanti al giudice Italo Ghitti. Il pm Antonio Rubino ha accolto la richiesta di patteggiamento della difesa e il processo si è concluso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formaggio rubato e nascosto nelle pancere: due romene patteggiano

IlPiacenza è in caricamento