rotate-mobile
Cronaca

Tiroide, sabato visite gratuite per le donne che programmano una gravidanza

Giornata mondiale della tiroide: sabato 19 maggio, dalle ore 8 alle 14, visite gratuite per le donne che programmano una gravidanza

Sei una giovane donna, stai programmando una gravidanza e non hai mai fatto una visita endocrinologica? Sabato 19 maggio, dalle ore 8 alle 14, potrai incontrare gli specialisti endocrinologi dell’ospedale di Piacenza per avere informazioni sulle malattie della tiroide e su come prevenirle. Anche quest’anno l’Ausl di Piacenza aderisce infatti alla giornata mondiale della tiroide, offrendo visite ed ecografie gratuite a un target particolare, quello delle future mamme.

L’iniziativa si propone inoltre di sensibilizzare l’opinione pubblica piacentina sui crescenti problemi legati alle malattie di questa ghiandola, in particolare sull’azione preventiva della iodoprofilassi. La manifestazione – sottolinea Daniela Pancotti, referente dell’Ausl – pone l’attenzione sulla donna, per sottolineare che il genere femminile è particolarmente soggetto alle malattie della tiroide e che, per una buona conduzione della gravidanza, è importante assicurarne un corretto funzionamento. L’appuntamento è per sabato mattina, nell’ambulatorio di Endocrinologia dell’ospedale di Piacenza (nucleo antico).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiroide, sabato visite gratuite per le donne che programmano una gravidanza

IlPiacenza è in caricamento