rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Gropparello / Piazza Roma

Gropparello, macellaio del paese accoltellato in piazza, preso l'aggressore

Il macellaio di Gropparello è stato aggredito e accoltellato in piazza Roma nel pomeriggio del 20 giugno. Preso poco dopo l'aggressore. Le sue condizioni sono gravi ma non si trova in pericolo di vita

Il macellaio di Gropparello nel pomeriggio del 20 giugno è stato accoltellato nella piazza del paese, mentre usciva dal bar. Poco dopo i militari della locale stazione hanno bloccato un albanese di 45 anni che abita poco distante e la cui posizione è ancora al vaglio. Rischia l'arresto: le accuse potrebbero essere quelle di lesioni o addirittura di tentato omicidio.

COLPITO TRE VOLTE - Il ferito, Angelo S. di 69 anni, si trova ricoverato all'ospedale di Fiorenzuola: è stato sottoposto a un intervento chirurgico per i tre fendenti ricevuti alla schiena e all'addome ma, seppure grave, non sarebbe in imminente pericolo di vita. La dinamica è stata ricostruita grazie alle testimonianze di altri clienti del bar. Sembra che intorno alle 15 il 69enne fosse seduto a bere a uno dei tavolini del bar Nazionale. Si stava alzando per andarsene quando è arrivato l'albanese che, senza proferire parola, avrebbe estratto un coltello colpendolo per tre volte.

FORSE UN MOVENTE PASSIONALE - Mentre il macellaio si accasciava a terra, il presunto aggressore se ne è tornato a casa come se nulla fosse. Il ferito è stato soccorso dal 118 e portato in ospedale a Fiorenzuola, mentre i carabinieri d Gropparello, raccolte le prime testimonianze, sono andati a casa del 45enne per portarlo in caserma e interrogarlo. Non si conoscono ancora i motivi dell'aggressione, ma non si esclude che possano essere legati a vicende sentimentali e di gelosia nei confronti di una donna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gropparello, macellaio del paese accoltellato in piazza, preso l'aggressore

IlPiacenza è in caricamento