menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
repertorio

repertorio

Guida senza patente e assicurazione: 28enne denunciato dalla municipale

Nei guai un 28enne albanese: oltre a non avere la patente, circolava alla guida del veicolo senza l'assicurazione. Il giovane è stato fermato durante un posto di controllo in via IV novembre

Denunciato in stato di libertà un giovane ventottenne di nazionalità albanese residente a Piacenza, fermato nel pomeriggio del 30 giugno dalla Polizia Municipale alla guida di una Golf senza patente, in quanto mai conseguita. Durante un posto di  controllo in via IV Novembre, infatti, il conducente, alla richiesta della pattuglia di esibire i documenti di guida del veicolo, dopo alcuni tentativi di giustificarne l’assenza, prima ha esibito un permesso internazionale di guida scaduto nel 2013 e poi ha dichiarato di non essere in possesso della patente perché mai conseguita.

Espletati attraverso la centrale operativa gli accertamenti del caso, gli agenti hanno quindi avuto conferma che il conducente, oltre a non avere la patente, circolava alla guida del veicolo senza la prescritta assicurazione. Al giovane è stato quindi contestato il reato di guida senza patente ed è stata applicata la sanzione per la mancata copertura assicurativa ai sensi dell’articolo 193 del Codice della Strada, mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Nell'ultima settimana contagi in calo del 33% nel Piacentino

  • Attualità

    A Ottone una via dedicata alla Giornata della Memoria

  • Cronaca

    Covid-19, altri 83 nuovi casi e sei decessi nel Piacentino

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento