rotate-mobile
Cronaca

«Ho preso l'auto a noleggio», ma era rubata

Intervento di una gazzella dei carabinieri col sistema "Falco" ieri pomeriggio in via Roma. Lo strumento individua la targa di una Fiat Grande Punto risultante rubata. I militari aspettano che si presenti qualcuno, ed è un croato di 46 anni: «L'ho presa a noleggio», si sarebbe giustificato. Denunciato per ricettazione

Noleggiata, la era per davvero. Ma di un noleggio lunghissimo, un po' sospetto. Una Fiat Grande Punto, infatti, qualche tempo fa - lo scorso 4 luglio - era stata rubata a società di noleggio con sede a Pavia, che aveva regolarmente denunciato il furto. E' ricomparsa ieri pomeriggio, parcheggiata in via Roma, con l'ausilio del sistema "Falco" dei carabinieri.

Il "Falco" è una strumentazione con scansione a infrarosso sulle gazzelle dell'Arma, che legge in tempo reale le targhe delle macchine, confrontandole con quelle segnalate nella banca dati dei carabinieri. La Punto risultava tra queste. I militari hanno così aspettato che si facesse vivo qualcuno. E' comparso, a prendere l'auto, un croato di 46 anni, con diversi pregiudizi, residente in città.

«Rubata? Non ne so nulla, l'ho noleggiata», avrebbe detto ai carabinieri. L'uomo, dunque, è stato denunciato per ricettazione. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Ho preso l'auto a noleggio», ma era rubata

IlPiacenza è in caricamento