rotate-mobile
Cronaca

«I cittadini anziani che svolgono servizi socialmente utili sono una grande risorsa»

Il pranzo di Natale per i volontari Auser alla Casa di residenza anziani “Vittorio Emanuele”. Dosi: «Il pranzo vuole essere un piccolo gesto di riconoscenza e un modo per ringraziare chi, durante l'anno, aiuta concretamente il Comune»

Nei giorni scorsi, il sindaco Paolo Dosi e gli assessori al Nuovo Welfare e alle Pari opportunità, Stefano Cugini e Giulia Piroli, accompagnati dai vertici dell’Asp “Città di Piacenza”, l’amministratore unico Marco Perini e la direttrice generale Cristiana Bocchi, hanno fatto visita alla Casa residenza anziani  “Vittorio Emanuele” di via Campagna, per incontrare gli ospiti della casa di riposo e partecipare al tradizionale pranzo di Natale organizzato dal Comune di Piacenza per i volontari Auser impegnati nelle attività socialmente utili sul territorio cittadino.

“I cittadini anziani che svolgono servizi socialmente utili - ha dichiarato il sindaco Dosi - rappresentano davvero una risorsa importante per la nostra comunità. Senza di loro non sarebbe facile garantire certi servizi: alcuni fanno vigilanza nelle scuole, altri assistenza prescolastica o collaborano con le realtà museali del territorio, e c'è inoltre chi si occupa della piccola manutenzione, svolge attività di giardinaggio o supporta le persone svantaggiate. Il pranzo vuole essere un piccolo gesto di riconoscenza e un modo per ringraziare chi, durante l'anno, aiuta concretamente il Comune”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«I cittadini anziani che svolgono servizi socialmente utili sono una grande risorsa»

IlPiacenza è in caricamento