rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

"Il controllo dei veicoli immatricolati all'estero", una giornata di studio organizzata dal Sulpl

Il sindacato della polizia municipale ha organizzato il 31 marzo alla Scuola Allievi Agenti della Polizia in viale Malta una giornata di studio e confronto dal titolo "il controllo dei veicoli immatricolati all'estero". Iscrizioni aperte fino al 26 marzo

«Il Sulpl, sindacato maggiormente rappresentativo della polizia locale, oltre a svolgere quotidianamente attività sindacale, dedica particolare attenzione anche alla formazione dei colleghi (che è sempre gratuita per i nostri iscritti). Per questa  nostra sensibilità, il 31 marzo presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato in viale Malta abbiamo organizzato una giornata di studio e confronto dal titolo "il controllo dei veicoli  immatricolati all'Estero"». Si legge in una nota del sindacato. 

«L'argomento richiede specifiche competenze e professionalità. Per rendere le nostre città sicure occorre anche saper rispondere tempestivamente all'involuzione della stessa. Sarà un corso teorico-pratico, tenuto da un collega della Polizia Locale di Desenzano, aperto agli appartenenti alla nostra categoria e ai colleghi delle forze  dell'ordine; il nostro obiettivo è stato quello di realizzare  una sorta di corso interforze per la sicurezza: sul territorio  piacentino, come in altre città italiane, circolano tantissimi  veicoli con targa straniera. La maggior parte di essi non sono  propriamente in "regola", da diversi mesi alcuni agenti del settore territoriale della Polizia Municipale di Piacenza, si  sta dedicando al controllo degli stessi, con ottimi risultati.  Da qui l'idea della segreteria di dare la possibilità a tutti i colleghi di approfondire l'argomento. Fino ad oggi l'adesione è stata massima, sono pervenute iscrizioni da ogni parte del Nord Italia, segno che la materia è attuale e desta grande interesse. Il ricavato sarà devoluto interamente ad Aisla Piacenza (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica). Le iscrizioni sono aperte fino al 26 marzo». Conclude il Sulpl. 

IL PROGRAMMA

IL MODULO DI ISCRIZIONE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il controllo dei veicoli immatricolati all'estero", una giornata di studio organizzata dal Sulpl

IlPiacenza è in caricamento