rotate-mobile
Cronaca

Imbrattano le saracinesche dei negozi con la vernice spray, denunciati due ragazzi

Imbrattamento e deturpazione. Sono le accuse con le quali sono stati denunciati due ragazzi italiani di 20 anni che sono stati fermati dagli agenti delle volanti mentre facevano scritte con la vernice spray su alcune saracinesche di negozi sul Corso

Imbrattamento e deturpazione, come previsto dall'articolo 639 del codice penale. Sono le accuse con le quali sono stati denunciati due ragazzi italiani di 20 anni che, nella notte tra sabato e domenica, sono stati fermati dagli agenti della volante mentre facevano scritte con la vernice spray sulle saracinesche di negozi e sui muri di corso Vittorio Emanuele.

La polizia, che stava pattugliando il centro, ha notato da lontano i due ragazzi che, intorno alle 2 di notte, con una bomboletta stavano imbrattando la saracinesca di un bar con una scritta stilizzata. Alla vista della volante però i due giovani hanno gettato la bomboletta e si sono incamminati verso piazza cavalli facendo finta di nulla, non sapendo però che i poliziotti li avevano visti con i loro occhi poco prima.

Fermati e controllati, alla fine hanno ammesso di aver imbrattato non solo la saracinesca del locale, ma anche un muro lì vicino sul quale era apparsa una scritta del tutto simile all'altra e con la stessa vernice. Per i due è scattata quindi la denuncia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imbrattano le saracinesche dei negozi con la vernice spray, denunciati due ragazzi

IlPiacenza è in caricamento