rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

In auto una pistola rubata e quasi un etto di droga, 47enne arrestato

Nei guai un 47enne incensurato di Codogno. In auto aveva una pistola e quasi un etto di cocaina e hascisc. L'uomo da tempo frequentava gli ambienti dello spaccio nel Piacentino. E' stato pedinato dai carabinieri e dalla guardia di finanza fino a Varese

Nel pomeriggio del 21 novembre i carabinieri della Compagnia di Bobbio, in collaborazione con la Sezione Mobile della Guardia di Finanza di Piacenza, durante un servizio coordinato hanno arrestato un 47enne incensurato di Codogno. In auto aveva una pistola e alcuni grammi di cocaina e hascisc. L'uomo da tempo frequentava gli ambienti dello spaccio nel Piacentino. 

Notato nel tardo pomeriggio di lunedì a bordo di una Volvo Coupé in compagnia di alcune persone note agli investigatori per i loro precedenti per droga, l’uomo è stato pedinato fino a Varese dove, a seguito di un incontro “dubbio“, è stato fermato anche con l'aiuto dei carabinieri di Varese. I militari nell'auto hanno trovato un borsone con quattro ovuli di cocaina pura del peso complessivo di circa 80 grammi, un ovulo di circa 10 grammi di hascisc e, all'interno di un involucro di carta stagnola, una pistola calibro 9x21 completa di caricatore e 10 cartucce.

I successivi accertamenti hanno permesso di scoprire che l’arma era stata rubata nel gennaio scorso in un appartamento in provincia di Lodi. In casa del 47enne sono stati trovati altri 5 grammi. L'uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e possesso e porto abusivo di arma rubata. Si trova nel carcere di Varese. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto una pistola rubata e quasi un etto di droga, 47enne arrestato

IlPiacenza è in caricamento