rotate-mobile
Sicurezza / Centro Storico / Piazza Cavalli

In fuga con un coltello in piazza Cavalli, una denuncia e tre avvisi orali

I protagonisti del movimentato episodio avvenuto in piazza Cavalli il 9 marzo sono tre persone di origine nordafricana di cui uno 20enne con cittadinanza italiana

Sono tre giovani di origini nordafricane di cui uno 20enne con cittadinanza italiana i protagonisti del movimentato episodio avvenuto in pieno centro nella mattina del 9 marzo. Le volanti della polizia infatti poco dopo la chiamata al 113 di passanti e negozianti hanno bloccato il 20enne segnalato mentre correva nella zona di piazza Cavalli armato di un coltello e poco dopo gli altri due coinvolti nella furibonda lite, questi – fa sapere la questura – pregiudicati ma regolari sul territorio. L'arma bianca non è stata trovata, probabillmente il ragazzo è riuscito a liberarsene prima di essere preso. 

Il 20enne è stato portato in questura e denunciato per possesso di oggetti atti all’offesa mentre per tutti e tre il questore ha emesso la misura di prevenzione dell’avviso orale, un richiamo formale nei confronti di chi ha tenuto comportamenti antisociali, che li invita a tenere una condotta conforme alla legge. In giornata sono state anche perquisite, ai sensi dell’articolo 41 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, le abitazioni tre alla ricerca di eventuali armi che non sono state poi trovate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fuga con un coltello in piazza Cavalli, una denuncia e tre avvisi orali

IlPiacenza è in caricamento