rotate-mobile
Cronaca / Vigolzone

In tre alla guida ubriachi, altri senza assicurazione: tredici auto sequestrate

Controlli della Polizia Locale dell'Unione Valnure Valchero: una segnalazione alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti e identificati due automobilisti, fuggiti dopo aver danneggiato infrastrutture stradali

La Polizia Locale dell'Unione Valnure Valchero ha intensificato i controlli nella circolazione stradale, nell'ambito della campagna di sensibilizzazione rivolta alla cittadinanza per la prevenzione dell'incidentalità stradale. Nelle ultime settimane gli agenti hanno rilevato un tasso alcolemico superiore al limite consentito a tre conducenti di autovetture, che circolavano in tarda ora sulle strade del territorio, provvedendo al ritiro della patente di guida.

Durante questa attività preventiva, sono state poste sotto sequestro 13 autovetture perché circolavano senza la prescritta copertura assicurativa, «elemento che fotografa la situazione attuale con tutte le derivazioni che ne conseguono nella circolazione stradale», spiegano dal comando di Polizia Locale.

I controlli preventivi legati alla sicurezza delle persone nelle ore notturne, hanno portato alla segnalazione alla locale Prefettura di un soggetto che aveva con sé sostanze stupefacenti per uso personale. In due distinti episodi, sono stati rintracciati due conducenti di autoveicoli che avevano danneggiato infrastrutture stradali e un impianto semaforico allontanandosi dopo il fatto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In tre alla guida ubriachi, altri senza assicurazione: tredici auto sequestrate

IlPiacenza è in caricamento