rotate-mobile
Cronaca Conciliazione

Rubava bancomat e svuotava i conti, denunciata 32enne di una banda

Rubava borsette con bancomat e poi si "scatenava" nei prelievi. E' scattata la denuncia per ricettazione e prelievi fraudolenti per S.A.M., argentina di 32 anni. La donna aveva dei complici

Dopo varie indagini e visualizzazioni di video delle telecamere poste agli sportelli bancomat, la polizia, coordinandosi anche con questure di altre regioni, ha individuato la banda che nel 2009 aveva rubato portafogli al supermercato Esselunga di via Conciliazione e poi con le carte effettuato prelievi ed effettuato ricariche telefoniche per centinaia di euro.

E' scattata così la denuncia a piede libero per ricettazione e prelievi fraudolenti per S.A.M. cittadina argentina di 32 anni, che aveva già precedenti penali specifici. Sono ancora in corso le indagini per individuare gli altri due complici della donna. Nello specifico avevano colpito per ben due volte nell'arco della giornata dell'11 novembre 2009 rubando due borsette lasciate incustodite sui sedili anteriori di due autovetture.

Ma all'attivo hanno una decina di colpi messi sempre a segno, in varie regioni del nord Italia, con lo stesso modus operandi: la donna aspetta le donne fuori dal supermercato, e mentre queste, dopo aver scaricato la spesa nell'auto si allontanano per depositare il carrello, sottrae le borsette lasciate incautamente nell'auto. La questura raccomanda pertanto di fare sempre molta attenzione e di non lasciare mai oggetti incustoditi in macchina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubava bancomat e svuotava i conti, denunciata 32enne di una banda

IlPiacenza è in caricamento