rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Baia del Re / Via della Conciliazione

In fiamme un camper con una bombola di gas, i pompieri scongiurano il peggio

Hanno rischiato molto, anche questa volta, i vigili del fuoco che nella notte di sabato 25 gennaio si sono trovati a dover fronteggiare l'incendio di un camper posteggiato nel nuovo quartiere a Baia del Re, davanti al centro Inacqua: all'interno del mezzo, completamente avvolto dal fuoco, c'era infatti una bombola di gas che avrebbe potuto esplodere da un momento all'altro

Hanno rischiato molto, anche questa volta, i vigili del fuoco che nella notte di sabato 25 gennaio si sono trovati a dover fronteggiare l’incendio di un camper posteggiato nel nuovo quartiere a Baia del Re, davanti al centro Inacqua: all’interno del mezzo, completamente avvolto dal fuoco, c’era infatti una bombola di gas che avrebbe potuto esplodere da un momento all’altro. Come sempre i pompieri di Piacenza hanno dimostrato grande professionalità, riuscendo a gestire l’intervento nella massima sicurezza, e soprattutto scongiurando lo scoppio della bombola.
Alla fine il mezzo è andato completamente distrutto, ma pare che le fiamme siano state innescate accidentalmente a causa di un cortocircuito nell’abitacolo. Degli accertamenti si sono occupati gli agenti della squadra volanti di Piacenza che sono intervenuti con due pattuglie.

A chiamare il 113 e il 115, intorno all’una, sono stati alcuni residenti del nuovo quartiere alla Farnesiana. Segnalavano tutti un mezzo avvolto dalle fiamme nel parcheggio, e sul posto sono arrivate in breve due squadre di vigili del fuoco. I pompieri, quando hanno scoperto che dentro l’abitacolo del camper in fiamme c’era una bombola di gas, hanno proseguito le manovre di spegnimento con la massima cautela e a distanza di sicurezza, ma comunque esposti loro malgrado a una eventuale esplosione. La quale però è stata scongiurata grazie alle tecniche di spegnimento che si sono protratte a lungo, ma che alla fine hanno permesso di evitare il peggio.
Nel frattempo sul posto sono arrivati anche gli agenti delle volanti che sono rimasti al riparo fin quando i pompieri non hanno dichiarato la scena sicura. Dai rilievi successivi sembra che il mezzo, all’interno del quale non c’era nessuno, abbia preso fuoco accidentalmente per un cortocircuito.

Camper in fiamme, evitato lo scoppio di una bombola ©Bisa/ilPiacenza


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fiamme un camper con una bombola di gas, i pompieri scongiurano il peggio

IlPiacenza è in caricamento