rotate-mobile
Famiglie in strada / Via Dante / Via Gian Maria Damiani

Si incendia l'altare votivo, fiamme nell'appartamento di notte

Intervento dei vigili del fuoco in un condomino di via Damiani, due persone intossicate dal fumo. Sul posto anche mezzi del 118 e i carabinieri

I vigili del fuoco sono interventi nella notte di lunedì 17 ottobre per un incendio divampato in un appartamento in via Damiani. Due persone sono rimaste intossicate dal fumo e sono state trasportate all'ospedale dalle ambulanze del 118, ma fortunatamente le loro condizioni non sono gravi.
Le chiamate al 115 sono arrivate intorno alle 3 da un condominio di via Damiani all'angolo con via Leonardo Da Vinci, dove i residenti si sono accorti di un forte odore di fumo e di bruciato che si avvertiva in tutto il palazzo. Ben presto si è scoperto che il fumo proveniva da un appartamento al sesto piano dove vive un'anziana: la donna è stata fatta uscire subito mentre l'arrivo dei vigili del fuoco ha permesso di domare le fiamme dentro l'appartamento. Sul posto sono intervenute anche due pattuglie dei Nucleo radiomobile dei carabinieri: dai primi accertamenti pare che l'incendio sia scaturito per cause accidentali da un piccolo altare votivo per i defunti che la donna anziana aveva allestito su un mobile in casa con una candela o un lumino lasciati accesi.
Nel frattempo molte famiglie del condominio sono scese in strada, alcune anche con bambini. Il 118 ha inviato sul posto l'autoinfermieristica e due ambulanze della Pubblica di San Giorgio e della Croce rossa. Insieme all'anziana è stato portato all'ospedale anche un vicino di casa, entrambi leggermente intossicati dal fumo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si incendia l'altare votivo, fiamme nell'appartamento di notte

IlPiacenza è in caricamento