rotate-mobile
Cronaca

Incidente in via Roma, 17enne in gravi condizioni

Un urto violento con il bus della linea 17 che stava percorrendo via Roma ha causato l'incidente che ha coinvolto S.M, liceale di 17 anni che ora versa in gravi condizioni all'Ospedale Guglielmo da Saliceto

Stanno trascorrendo ore di apprensione i famigliari di una liceale piacentina di 17 anni - S.M. le sue iniziali - che nel tardo pomeriggio di ieri è rimasta gravemente ferita dopo essere stata urata da un pullman in via Roma.

Trasportata con la massima urgenza al pronto soccorso, i medici del Guglielmo da Saliceto stavano valutando un suo eventuale trasferimento in neurochirurgia a Parma. Ha riportato un grave trauma cranico con frattura della base, e attualmente è ricoverata in prognosi riservata nel reparto di medicina d'urgenza. Sulla dinamica dell¹accaduto - non ancora del tutto chiara - stanno lavorando gli agenti del nucleo motociclisti della polizia municipale. Il fatto è accaduto verso le 18,30, all'incrocio tra via Roma e via San Giuliano.

La ragazzina, in sella alla sua bici e con uno zaino di libri in spalla, stava percorrendo via San Giuliano in direzione di via Melchiorre Gioia. All'incrocio con via Roma è però accaduto l'imprevisto, ovvero l'urto violento con il bus di linea numero 17 che stava percorrendo via Roma diretto verso via Cavour.

Pare che il pullman non abbia travolto la 17enne, ma l'abbia semplicemente urtata con lo spigolo anteriore sinistro, facendole perdere l'equilibrio. Poi, sbalzata dalla sella, è caduta a terra battendo violentemente la testa sul marciapede, rimanendo stesa immobile in un lago di sangue.

 Allertati i soccorsi, sul posto si sono precipitate l'ambulanza della Pubblica croce bianca e i sanitari del 118 giunti in breve a bordo dell'automedica. Le condizioni della ferita sono apparse subito serie, ed è stata intubata sulla strada dal medico, per poi essere trasportata di corsa all'ospedale. Per permettere i soccorsi e i successivi rilievi, gli agenti della minucipale, insieme ai colleghi del comparto Uno, hanno chiuso completamente al traffico quel tratto di via Roma per oltre un'ora, con notevoli disagi sulla circolazione.

 I passeggeri del bus sono stati invece fatti scendere e caricati su un secondo mezzo messo a disposizione da Tempi. Il pullman si trova attualmente sotto sequestro da parte della polizia municipale.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Roma, 17enne in gravi condizioni

IlPiacenza è in caricamento