rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Fiorenzuola d'Arda

Incidente agricolo: fiorenzuolano schiacciato da una rotoballa

Un agricoltore 85enne, Pasquale Grilli, è morto dopo essere stato schiacciato da una balla di fieno caduta da un'altezza di 8 metri. Il fatto è accaduto questo pomeriggio nella località Podere Chiusa, a Fiorenzuola. Con l'uomo c'era il fratello Carlo, ferito in modo lieve. Grilli è stato portato in eliambulanza a Parma, ma non ce l'ha fatta

Un contadino fiorenzuolano di 85 anni, Pasquale Grilli, è deceduto in tarda serata all'ospedale Maggiore di Parma, dove è stato trasportato d'urgenza a bordo dell'eliambulanza. Inutili i tentativi di rianimazione. Nel primo pomeriggio, infatti, è rimasto schiacciato insieme al fratello Carlo da una pesante rotoballa di fieno che gli è caduta addosso all'improvviso mentre i due erano al lavoro. Il fratello, che ha 74 anni, fortunatamente non è rimasto ferito in maniera grave, ed è stato portato solo per precauzione all'ospedale di Fiorenzuola.

  I fratelli, forse, stavano impilando con il trattore alcune rotoballe. Pasquale Grilli è morto in tarda serata  

Tutta la dinamica dell'accaduto è ancora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola intervenuti sul posto con una pattuglia. Il fatto è accaduto verso le 15 in località Podere Chiusa, dove la famiglia Grilli ha un'azienda. Pare proprio che i due fratelli Pasquale e Carlo fossero impegnati nella sistemazione del fienile, e che entrambi stessero manovrando, forse con un trattore (ma non è ancora chiaro) per spostare e impilare alcune rotoballe.

Proprio una di queste però è caduta all'improvviso, pare da un'altezza di circa otto metri, travolgendo i due fratelli. Carlo Grilli è stato colpito solo di striscio, mentre Pasquale è stato letteralmente travolto, gettato a terra e schiacciato completamente. Ai sanitari del 118 le sue condizioni sono subito apparse disperate, ed è stato quindi fatto intervenire l'elisoccorso da Parma. L'elicottero del 118, atterrato poco distante, è poi ripartito con a bordo l'anziano alla volta della Rianimazione dell'ospedale Maggiore, dove in queste ore Pasquale Grilli ha lottato per qualche ora tra la vita e la morte. Purtroppo, però, le cure sono state vane.

Nella foto una balla di fieno tratta dal web

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente agricolo: fiorenzuolano schiacciato da una rotoballa

IlPiacenza è in caricamento