rotate-mobile
Incidenti stradali Borgonovo Val Tidone

Incidente stradale tra Borgonovo e Castelnuovo: 4 feriti, uno gravissimo

Grave incidente poco prima delle 18 del 17 dicembre sulla strada provinciale tra Borgonovo e Castelnovo. Quattro feriti, uno in gravissime condizioni che è stato portato d'urgenza in ospedale a Castelsangiovanni

E' un piacentino di 35 anni il ferito più grave del tremendo incidente avvenuto sulla provinciale 412 a Castelnuovo Valtidone il 17 dicembre. Il ragazzo era alla guida di un fuoristrada Suzuki che si è ribaltato dopo lo scontro violento con una Ford che proveniva dalla direzione opposta. Nell'incidente è rimasta coinvolta anche una terza vettura, una Audi A3.

Altre due persone sono rimaste ferite ma in maniera più lieve e sono state trasportate in ospedale a Piacenza in ambulanza. Il 35enne invece è stato prima portato d'urgenza dal 118 in ospedale a Castelsangiovanni. Ma qui, dato l'aggravarsi delle sue condizioni, in serata hanno disposto il trasferimento nel reparto di rianimazione dell'ospedale Maggiore di Parma dove ora si trova ricoverato in prognosi riservata.

Tutta la dinamica è ancora al vaglio della polizia stradale di Piacenza. Da una prima ricostruzione sembra che il 35enne stesse per svoltare all'interno del cancello della sua abitazione. La Ford, sarebbe sopraggiunta dalla direzione opposta, da Pianello verso Piacenza, scontrandosi con la Suzuki e coinvolgendo anche l'Audi.

Il fuoristrada si è ribaltato su un fianco finendo nel canale e il giovane è stato estratto dagli altri automobilisti che si sono subito fermati per prestare soccorso. Nel frattempo sono arrivati anche i vigili del fuoco di Piacenza insieme a tre ambulanze del 118.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale tra Borgonovo e Castelnuovo: 4 feriti, uno gravissimo

IlPiacenza è in caricamento