Esce dall'abitacolo in fiamme sull'A4 ma viene travolto, muore 64enne piacentino

Tragico incidente nella notte di sabato in A4 direzione Torino. A perdere la vita Edoardo Orcesi, 64enne di San Nicolò. L'uomo è rimasto coinvolto in un tamponamento tra cinque mezzi a pochi metri dall'uscita di Arluno

L'incidente

Tragico incidente nella notte di sabato in A4 direzione Torino. A perdere la vita Edoardo Orcesi, 64enne di San Nicolò. L'uomo è rimasto coinvolto in un tamponamento tra cinque mezzi a pochi metri dall'uscita di Arluno. "È un lutto che ci colpisce fortemente ed è una notizia difficile da accogliere come comunità. Mi stringo alla famiglia in questo momento di dolore". Ha commentato il sindaco di Rottofreno, Raffaele Veneziani. Orcesi stava andando a prendere la moglie e il figlio in aeroporto a Malpensa. 

L'autostrada è stata chiusa fino alle 6, i vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per mettere in sicurezza l'area. Un'auto distrutta dalle fiamme, e altre quattro devastate dall'impatto e un uomo a terra morto sull'asfalto. È il bilancio di un tragico incidente stradale avvenuto nella notte tra sabato e domenica 16 settembre sull'Autostrada A4 Milano-Torino nel tratto tra le uscite di Rho e Arluno (direzione Torino). Tutto è accaduto una manciata di minuti prima della mezzanotte. La dinamica dell'incidente non è ancora chiara ed è al vaglio degli agenti della polizia stradale, intervenuti sul posto per i rilievi. Secondo una primissima ricostruzione sembra che a innescare la tragedia ci sia stato un tamponamento tra due auto. Il conducente della Punto, il 64enne sarebbe uscito dall'abitacolo in fiamme e pochi attimi dopo sarebbe stato travolto da un'altra automobile. Inutili i soccorsi: l'uomo è morto sul colpo a causa del violento impatto. Per i rilievi che chiariranno la dinamica dell'incidente sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Milano, sul posto anche i vigili del fuoco di via Messina. L'autostrada è rimasta chiusa fino alle 6 di domenica. 

(Le immagini sono state prese dalla pagina Facebook dei vigili del fuoco di Milano)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • Farini, addio al ristoratore Adriano Figoni

  • Animale sulla strada, si ribalta con l'auto in un campo: ferito

Torna su
IlPiacenza è in caricamento