rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Podenzano / Via Niccolò Copernico

Gariga, auto sbanda per colpa del ghiaccio e si ribalta: muore imprenditore

Non ce l'ha fatta Italo Gregori, 59enne di San Polo, che intorno alle 13 del 17 dicembre è rimasto coinvolto in un incidente stradale avvenuto a Gariga di Podenzano, sulla strada che collega la Provinciale 654 alla Statale 45

AGGIORNAMENTO - Purtroppo non ce l'ha fatta Italo Gregori, l'imprenditore rimasto coinvolto nel grave incidente avvenuto a Gariga di Podenzano. L'uomo è arrivato in eliambulanza all'ospedale di Parma in condizioni disperate, ed è morto nelle ore successive a causa dei gravi traumi.

Sono molto gravi le condizioni di un uomo di 59 anni di San Polo, Italo Gregori, che intorno alle 13 del 17 dicembre è rimasto coinvolto in un incidente stradale avvenuto a Gariga di Podenzano, sulla strada che collega la Provinciale 654 alla Statale 45. L’uomo, alla guida di una Bmw serie 3, stava viaggiando in direzione della 45 quando, probabilmente per colpa anche di un tratto ghiacciato dell’asfalto, ha perso il controllo della vettura che ha sbandato all’improvviso sulla sinistra, ribaltandosi poi nel campo a margine della strada. Le cause esatte dell’incidente sono ancora al vaglio della polizia municipale intercomunale Valnure comandata da Paolo Giovannini: gli agenti hanno anche provveduto a chiudere al traffico la strada.
Nel frattempo sul posto, insieme ai vigili del fuoco di Piacenza, sono arrivati i sanitari del 118 con l’autmedica e i volontari della Pubblica di San Giorgio.
Il 59enne alla guida, sbalzato dall’auto durante il ribaltamento, è stato trovato riverso di fianco alla vettura in gravi condizioni, tanto che poco dopo da Parma è arrivata anche l’eliambulanza. Il ferito è stato quindi trasportato in volo all’ospedale Maggiore dove ora si trova in prognosi riservata.

Gariga, auto esce di strada: grave un uomo ©Bisa/ilPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gariga, auto sbanda per colpa del ghiaccio e si ribalta: muore imprenditore

IlPiacenza è in caricamento