rotate-mobile
Incidenti stradali Gossolengo / Via Giacomo Matteotti

Schianto tra un'auto e un Tir alle porte di Gossolengo: muore un uomo

Non ce l'ha fatta Giorgio Tagliaferri, piacentino di 76 anni, che intorno alle 18,30 del 14 settembre è rimasto coinvolto in un gravissimo incidente avvenuto alle porte di Gossolengo, sulla Agazzana. Era alla guida di una Peugeot che si è schiantata in pieno contro un Tir che proveniva dalla parte opposta

Non ce l'ha fatta Giorgio Tagliaferri, piacentino di 76 anni, che intorno alle 18,30 del 14 settembre è rimasto coinvolto in un gravissimo incidente avvenuto alle porte di Gossolengo, sulla Agazzana. Era alla guida di una Peugeot che si è schiantata in pieno contro un Tir che proveniva dalla parte opposta. L'uomo è stato estratto ancora vivo dall'auto dai vigili del fuoco di Piacenza, ma è morto poco dopo l'arrivo all'ospedale di Piacenza.

Tutta la dinamica è al vaglio degli agenti della polizia stradale di Piacenza intervenuti per i rilievi, mentre la polizia municipale di Piacenza, con diverse pattuglie, ha fornito supporto per la viabilità: la strada è infatti rimasta chiusa a lungo.
Da una prima ricostruzione sembra che l'uomo stesse viaggiando in direzione di Piacenza. All'improvviso, per cause in fase di accertamento, avrebbe invaso la corsia opposta da dove stava arrivando un Tir che viaggiava verso Gossolengo. L'impatto è stato violento e devastante: l'auto è andata completamente distrutta.

Sul posto il 118 di Piacenza ha inviato l'ambulanza della Croce Rossa e quella dell'ospedale insieme all'elicottero di Parma che, poco dopo, è atterrato in un campo lì vicino. L'uomo è stato estratto ancora vivo, seppure in condizioni disperate, dalle lamiere. Le lesioni riportate a causa dello scontro gli sono state però fatali ed è morto poco dopo l'arrivo in ospedale a Piacenza.

Schainto a Gossolengo, muore un uomo ©Bisa/ilPiacenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto tra un'auto e un Tir alle porte di Gossolengo: muore un uomo

IlPiacenza è in caricamento