rotate-mobile
Tragico incidente / Alseno / Via Emilia Parmense

In moto contro un'auto che gli taglia la strada: un morto e un ferito grave

Tremendo incidente stradale sulla via Emilia vicino ad Alseno. Sul posto anche l'eliambulanza del 118

Tremendo incidente nella prima mattinata di domenica 15 maggio. Un motociclista di 54 anni ha perso la vita, e un altro (una donna di 43 anni) che era in sella con lui è in gravissime condizioni, dopo un impatto contro un’auto. 
L’incidente è accaduto intorno alle 9,15 sulla via Emilia alle porte di Alseno, davanti a un’area di servizio. Qui una moto con due persone che viaggiava in direzione di Parma è finita in pieno contro la fiancata di un Fiat Panda che, dai primi accertamenti (la dinamica esatta però è ancora da verificare) gli avrebbe tagliato la strada mentre, uscendo dal distributore, pare stesse effettuando una inversione di marcia in direzione di Alseno. 

Il 118 ha inviato sul posto l'automedica di Fiorenzuola e un'ambulanza della Pubblica assistenza della Valdarda. Data però la gravità delle condizioni dei due motociclisti in sella, è stata inviata anche l'eliambulanza che poco dopo è atterrata sul posto. 
I sanitari hanno rianimato a lungo l'uomo che però purtroppo non ce l'ha fatta. La donna che era in sella con lui è stata invece trasportata in volo all'ospedale maggiore di Parma. Pare illeso invece il conducente dell'auto: si tratta di un uomo di 76 anni, risultato negativo al test dell'etilometro.
Sul posto i carabinieri del Norm di Fiorenzuola per i rilievi e per accertare la dinamica esatta, mentre i colleghi della stazione di Cortemaggiore e di Fiorenzuola si sono occupati della viabilità visto che la via Emilia è rimasta chiusa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In moto contro un'auto che gli taglia la strada: un morto e un ferito grave

IlPiacenza è in caricamento